Limone 🍋: lo hai mai usato per decorare casa tua? Ho qui per te delle idee originali e d’effetto

Forse non conosci questi trucchetti geniali: puoi usare il limone per decorare la casa e darle un profumo intenso e buonissimo.

limoni in casa
Vassoio con degli agrumi (Canva) – Inran.it

Non tutti lo sanno, ma puoi decorare casa tua anche con dei semplici frutti come il limone. So che ti potrà sembrare molto strano, ma il limone non è solo un buonissimo frutto che puoi usare come ingrediente per i tuoi piatti preferiti o per preparare degli ottimi dolci, puoi infatti usare anche per dare un tocco di colore agli ambienti e per diffondere nell’aria un profumo eccezionale. Il limone infatti ha un odore inconfondibile e che sicuramente è molto rilassante in casa. Vediamo dunque come creare delle belle decorazioni utilizzando solo dei semplici limoni: vedrai che spettacolo!

Decorare casa con i limoni: tante bellissime e facilissime idee per te

decorazioi frutta
Olio, candele e limoni (Canva) – Inran.it

A volte basta davvero pochissimo per creare qualcosa di favoloso, come queste decorazioni con i limoni. Poche mosse e saranno pronte per essere ammirate in tutto il loro splendore. Quando riceverai degli ospiti a casa, vedrai che tutti prenderanno spunto da queste idee tanto belle quanto semplici.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Gettare le vecchie camice è un grosso errore | Tante idee per un riciclo furbo e originale

Una delle decorazioni più facili e veloci da fare con i limoni è sicuramente il cestino. Infatti, ti basterà solamente mettere in un bel cesto dei limoni, magari con ancora le foglioline verdi attaccate ed usarlo come centrotavola o su un mobile qualsiasi della cucina. Incidi leggermente le bucce con un coltello per far in modo che i limoni sprigionino un bellissimo profumo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Non gettare questi oggetti che hai in casa: sbagli a pensare che non servano | Ti mostro un riciclo geniale

Un’altra idea geniale è quella di utilizzare solo la buccia dei limoni. Ovviamente, poi non gettarli ed usali magari per cucinare una bella torta oppure un sorbetto. Prendi dunque qualche limone e sbuccialo con un coltello molto affilato. Devi far in modo che la buccia non si rompa mai. Arrotola insieme le bucce ed avrai ottenuto delle bellissime rose gialle super profumate da mettere in un vassoio oppure ovunque vorrai.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, puoi utilizzare dei limoni come delle piccole e super profumate candele. Taglia le estremità del limone per creare una base, poi taglia a metà, rimuovi tutta la polpa facendo attenzione a non rompere il filamento centrale bianco (sarà lo stoppino della candela). La polpa usala per una bella limonata o la ricetta che preferisci. Riempi le due metà con dell’olio di semi e accendi lo stoppino bianco. Le tue candele sono pronte.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy