Non sottovalutare il freddo e prenditi cura di te in sole 3 mosse da non rimandare mai

In questo periodo le temperature sono decisamente diminuite: dopo il caldo anomalo che c’è stato durante gli ultimi mesi del 2022, adesso sembra essere arrivato ufficialmente l’inverno 

Prenditi cura di te quando senti freddo
Prenditi cura di te quando senti freddo (canva) – Inran.it

Questa volta non ci sono dubbi: il freddo è arrivato. Dopo il modo anomalo in cui era cominciata la stagione invernale, dopo le feste di Natale le temperature sono decisamente diminuite e il gelo è arrivato dentro e fuori le nostre case.

Stiamo facendo del nostro meglio per combattere questa sensazione agghiacciante con coperte e pigiami pesanti, ma questo non basta: infatti, sentire freddo non fa certamente così bene ed è importante curare il nostro corpo in questo periodo dell’anno. Scopriamo insieme qualche accorgimento che possiamo fare per prenderci cura di noi stessi.

Non sottovalutare il freddo: come prendersi cura di sé

Prenditi cura di te quando senti freddo
Prenditi cura di te quando senti freddo (canva) – Inran.it

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Incredibile ma un nuovo studio fa luce su una cosa clamorosa | Succede quando ti annoi

La cura del nostro corpo in inverno è molto importante e merita la nostra attenzione, soprattutto nella stagione fredda è fondamentale avere un pensiero per il nostro corpo.

Ci sono tre punti di cui dobbiamo tenere conto:

  • Prendersi cura della pelle in inverno
  • Allenarsi in inverno
  • Controllare la vitamina D

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Addio per sempre al singhiozzo: ti basta conoscere questi trucchi geniali per risolvere tutto

  1. Prendersi cura della pelle in inverno è molto importante. Le estremità del corpo sono decisamente esposte alle temperature basse e in modo particolare alla differenza che c’è tra dentro e fuori, gli interni della casa sono caldi e secchi mentre l’esterno è freddo. Dunque, possiamo fare uno scrub alle mani e un impacco con crema idratante per le mani secche. Basta applicare uno strato abbondante e farla assorbire. Non dimenticate di indossare i guanti e di fare lo stesso trattamento con lo scrub ai piedi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Perdere peso facendo shopping? Non è un sogno: fai così e vedrai che risultati incredibili

2. Allenarsi in inverno è fondamentale. Se invece non ti piace la palestra prova a ballare, o comunque fai movimenti come una passeggiata o andare in bicicletta. Camminare al freddo ti aiuta a perdere peso e poi rafforza anche il tuo sistema immunitario.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

3. La vitamina D può risentire della carenza del sole che aiuta a produrla. Con il tuo dottore di fiducia, valuta di fare le analisi e integrarla, però parla con lui perché il fai da te per il dosaggio può avere effetti indesiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.