Addio all’umidità in casa con il trucco della bottiglia: ti bastano poche mosse ed avrai dei risultati enormi

Quanto è fastidiosa la condensa che si forma in casa? In questo periodo più che mai, l’umidità regna sovrana nelle nostre abitazioni: scopriamo un po’ di metodi per risolvere questo problema

Come risolvere il problema dell'umidità in casa
Come risolvere il problema dell’umidità in casa (canva) – inran.it

L’inverno è una stagione che piace a molte persone, ma nonostante i lati positivi che per tanti possa avere questo periodo dell’anno, ci sono tanti aspetti negativi che sono impossibili da ignorare.

Ad esempio, l’umidità è un grande problema che affligge le nostre case in questo periodo dell’anno. Non è facile liberarsene, soprattutto quando si forma quella condensa e sai di non poter fare altro che attendere che passi per ripulire tutto. In realtà, ci sono un po’ di soluzioni per risolvere questo problema.

Umidità in casa: come risolvere questo problema in poche mosse

Come risolvere il problema dell'umidità in casa
Come risolvere il problema dell’umidità in casa (canva) – inran.it

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Perché farle solo dolci? Le frittelle di Carnevale salate sono una vera squisitezza | La ricetta facile e veloce

Non ci crederete mai, ma per risolvere questo “dramma” basta una bottiglia. Per tutti quelli che vogliono risparmiare con la bolletta e proteggere il pianeta dall’inquinamento, questa soluzione a costo zero è davvero una benedizione. Grazie all’aiuto di un ingrediente che abbiamo in casa, possiamo evitare l’acquisto di un deumidificatore.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Belle e buone le rose di Carnevale: la ricetta ti stupirà e ti basteranno poche mosse per gustarle

Una volta recuperata una bottiglia di plastica che sia almeno di un litro, tagliatela in due parti e fate in modo che la parte alta sia più corta. Con un punteruolo oppure con un coltello appuntito, cominciate a praticare dei piccoli fori sul tappo e avvitatelo. Alla fine, appoggiatelo sul tavolo e riempite solo questa parte di sale grosso. Infine, mettetela in frigo per tutta la notte.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Sei alla ricerca di un piatto leggero, veloce e gustoso? Fai questo carpaccio e non vorrai più vivere senza

Il giorno dopo, sistematela sulla base e posizionatela nella zona della vostra casa che di più viene colpita dall’umidità. Il sale può funzionare come catalizzatore, da spugna per il vapore acqueo e infine lo assorbirà, sciogliendosi. Quando lo vedrete sciogliersi, sostituitelo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro trucchetto che potete usare è quello del riso. Proprio come funziona con i dispositivi elettronici, è in grado anche di combattere la condensa. Basta metterlo in una ciotola e vi farà dormire sonni tranquilli, soprattutto se unite qualche goccia di lavanda.
Impostazioni privacy