Se vuoi una pelle sempre giovane, devi partire da quello che mangi | Qualche consiglio utile per te

Sogni una pelle sempre giovane? Innanzitutto devi fare particolarmente attenzione, con qualche utile e semplice consiglio il risultato sarà straordinario.

consigli pelle giovane
Donna con pelle giovane (Download da Canva) -Inran.it

Stress e stanchezza non fanno certo bene alla salute della pelle, soprattutto a quella del viso. A lungo andare infatti tende ad apparire priva di vitalità, le occhiaie saranno ben accentuate e il risultato sarà quello di un aspetto stanco.

È importante avere uno stile di vita sano ed equilibrato se si desidera una pelle sempre giovane e distesa e un aspetto naturale e radioso. Secondo il parere della dott.ssa Beatrice Giorgini lo stato di salute influisce molto sull’aspetto estetico, specie dopo i quarant’anni. Proprio per questo motivo è importantissimo prendersi quotidianamente cura del proprio corpo.

Per ottenere risultati sorprendenti bisogna fare esercizio fisico in modo regolare, idratarsi e depurarsi in modo adeguato, seguire una sana ed equilibrata alimentazione e molto altro ancora. Fai attenzione a tutto questo? Se anche tu vuoi avere una pelle sempre giovane leggi i successivi paragrafi dove ti sveliamo qualche consiglio davvero utile ed efficace.

Ecco come avere una pelle sempre giovane, questi consigli ti faranno ottenere risultati pazzeschi

consigli pelle sempre giovane
Donna si guarda allo specchio (Download da Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per una pelle sana e sempre giovane sono questi gli alimenti che non possono mancare

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nell’invecchiamento e nel benessere psico-fisico. Per migliorare la salute delle pelle e favorire la longevità secondo la dott.ssa Giorgini è importante:

  • evitare cibi pronti e prediligere alimenti freschi e biologici
  • mangiare moderate quantità
  • affidarsi ad una dieta quasi vegetariana/pescetariana
  • ridurre l’assunzione di carne, grassi saturi, latticini, zuccheri, insaccati, prodotti da forno, bevande zuccherate  alcoliche

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Contro rughe e inestetismi, l’ingrediente per una pelle levigata e giovane

Anche l’idratazione è molto importante, questa deve essere adeguata ma moltissime persone ogni giorno non bevono abbastanza acqua e non mangia alimenti ricchi di acqua a sufficienza. Si dovrebbero bere ogni giorno almeno 8 bicchieri di acqua. Bisogna anche fare attenzione alla quantità di cibo e alla frequenza con la quale si mangia.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Volete conoscere il rimedio per avere una pelle più giovane? Eccovi accontantate

Secondo l’esperta la maggior parte della gente mangia troppo e troppo spesso, a detta sua si possono trarre molti benefici mangiando di meno e saltando ogni tanto qualche pasto. Molte teorie svelano che il digiuno controllato o intermittente apportano all’organismo importanti benefici. Tra le varie cose questi regimi alimentari stimolano l’eliminazione di tossine, riducono l’infiammazione cronica, sono capaci di attivare la rigenerazione cellulare, riducono i livelli di colesterolo cattivo e la glicemia e molto altro ancora.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

La dott.ssa Giorgini ha fatto poi sapere che mangiando in modo sano e poco fa subito avvertire una sensazione di leggerezza, vitalità ed energia. Inoltre, regolarizza l’intestino, consente di perdere peso, migliora l’aspetto e produce molti altri positivi aspetti, anche la pelle apparirà più giovane e radiosa.

Impostazioni privacy