Fare il bucato costa 💸: ti insegno qualche trucco per risparmiare un bel po’ ogni mese

Non si può certo evitare di fare il bucato quando il cesto dei panni sporchi si riempie nonostante costa parecchio, puoi però ricorrere a qualche semplice ed efficace trucco per risparmiare.

trucco per risparmiare col bucato
Donna mette bucato dentro la lavatrice (Download da Adobe Stock) -Inran.it

A causa del ‘caro vita’ è davvero indispensabile pensare a delle strategie per risparmiare e arrivare con più serenità a fine mese. Ci sono alcune spese che si possono evitare, altre invece sono indispensabili.

Gli elettrodomestici in casa consumano parecchia energia elettrica, ma anche se il loro utilizzo ogni mese incide molto sulle bollette smettere di usarli è davvero impossibile. Tra quelli indispensabili c’è senza dubbio la lavatrice, ogni giorni dei vestiti finiscono nel cesto dei panni sporchi e fare il bucato è una necessità.

Dunque, fare il bucato costa ma c’è un trucco fantastico che puoi mettere in pratica per risparmiare notevolmente dal punto di vista economico. Sei curiosi di sapere quali sono? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire questi vantaggiosi metodi.

Ecco qualche infallibile trucco che ti farà risparmiare quando fai il bucato

Bucato trucco per risparmiare
Bucato (Download da Canva) -Inran.it

La prima cosa che puoi fare quando fate il bucato in lavatrice risulta essere quella di utilizzare l’acqua fredda se i vestiti che devi lavare non sono unti o particolarmente sporchi. La maggior parte dei detersivi che si trovano oggi in commercio sono ideati per pulire alla perfezione anche in acqua fredda, resterai davvero sorpreso dal risultato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: È semplice risparmiare quando stiri il bucato se usi questo stratagemma geniale

Incide molto sui costi anche il tipo di detersivo che utilizzate, se non hai voglia di acquistarne un più economico perché ti trovi particolarmente bene con uno più costoso allora utilizzane meno quando devi azionare la lavatrice. Anche con la metà della quantità consigliata sull’etichetta del prodotto il tuo bucato sarà perfettamente pulito e profumato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

Un altro consiglio molto utile è quello di mettere all’interno dell’asciugatrice una pallina di carta stagnola se in inverno hai problemi con l’elettricità statica. Per vaporizzare i vestiti e rendere più rapido il tempo di asciugatura puoi anche realizzare dei gomitoli di lana, il risultato è sorprendente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se asciughi il bucato vicino ai termosifoni fai attenzione a questo errore che fanno in molti

Se il tempo lo permette puoi anche evitare di utilizzare l’asciugatrice e stendere i panni all’aria aperta. Stendendoli in modo corretto si formeranno decisamente meno pieghe e in molti casi non sarà nemmeno necessario stirarli, in questo modo risparmierai ancora di più.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per evitare di stirai gli abiti che devi indossare c’è un altro valido ed efficace trucco. Di che si tratta? Mentre fai la doccia appendi sul retro della porta del bagno ciò che devi indossare. Il vapore che si diffonderà per tutta la stanza eliminerà non poco le pieghe. Con questi semplicissimi trucchetti fare il bucato ti costerà notevolmente di meno e a fine mese le bollette saranno meno salate, dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy