Le migliori applicazioni gratis per registrare le telefonate sullo smartphone

Sei alla ricerca di una app gratuita in grado di registrare le telefonate in maniera ottimale? Ecco la lista delle migliori app degli store: alcune non te le aspetteresti mai!

registrare telefonate gratis app
Uomo al telefono (Canva) -Inran.it

Il mondo è cambiato enormemente dall’arrivo degli smartphone, anche se ad oggi questi dispositivi possano sembrare ormai scontati alla maggior parte delle persone, in realtà sono in molti a ricordare come era diversa la vita in assenza di questi incredibili strumenti. Con l’avanzare della tecnologia però è da sempre sulla bocca di tutti la questione legata alla privacy a rischio, soprattutto per via delle diverse app e delle normative sulla privacy di diverse compagnie.

A volte però tutti abbiamo bisogno di una app in grado di registrare le chiamate, non tanto per avere delle “prove” delle dichiarazioni di una persona, ma magari per ricordarsi ciò che si è detto, quali argomenti sono stati affrontati o addirittura solo per ricordarsi una ricetta che ci è stata raccontata a voce!

App per registrare le telefonate: ecco quelle gratis

registrare chiamate android
Registrare una chiamata importante (Canva) -Inran.it

Quando si parla di voler registrare le telefonate, sono varie le app che promettono di dare degli ottimi risultati, ma in realtà troppo spesso ci si ritrova ad avere registrazioni dall’audio incomprensibile o troppo basso.

LEGGI ANCHE: Whatsapp:il tuo account è stato bloccato. Se ti compare questo messaggio ecco cosa fare.

Una delle app migliori per registrare le telefonate disponibili per telefoni android è sicuramente Cube Recorder – Call ACR. Quest’app è gratuita ed è in grado di registrare telefonate anche molto lunghe, riuscendo a restituire una qualità adeguata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quest’app è inoltre compatibile anche con versioni molto vecchie di android, riuscendo quindi ad ottenere un discreto successo tra gli utenti che decidono di affidarsi a questa leggera ma potentissima app per smartphone.

LEGGI ANCHE: Smartphone, chiudere le app in background per risparmiare la batteria.

Se invece possiedi un iPhone o un dispositivo iOS ti vorrei invece consigliare TapeACall, purtroppo però come spesso succede per questo tipo di dispositivi, quest’app è gratis solo per una settimana, diventando successivamente a pagamento al costo di quasi 9 euro al mese.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy