Arancini di Carnevale: la ricetta facile, veloce e con un gusto extra che amerai

Se volete stupire i vostri commensali con un dessert strepitoso a Carnevale questa ricetta è proprio quello che fa per voi, gli arancini di Carnevale faranno leccare i baffi a chiunque.

Ricetta arancini di Carnevale
Arancini di Carnevale (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Gli arancini di Carnevale sono dei dolcetti davvero eccezionali tipici del periodo di Carnevale, una ricetta facile e veloce che appartiene alla cucina marchigiana e farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Prepararli in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, per un risultato pazzesco infatti non occorrono grandi abilità di pasticceria. Vi basterà seguire con attenzione tutti i passaggi della ricetta per lasciare amici e familiari senza parole, con il loro gusto irresistibile conquisteranno tutti.

Sete quindi curiosi di conoscere la ricetta di questi favolosi arancini di Carnevale? Nei paragrafi successivi trovate l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per farli alla perfezione, sono uno tira l’altro.

Ecco una ricetta semplice e veloce per preparare dei golosi Arancini di Carnveale

Carnevale ricetta arancini
Stelle filanti e arancini di Carnevale(Screenshot da Facebook) -Inran.it

Super golosi e semplici da realizzare sono dei dolcetti tipici di Carnevale che conquisteranno di sicuro il palato di tutti. Seguendo con attenzione il procedimento il risultato è garantito e farà impazzire i vostri ospiti, andranno subito a ruba.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arancini dolci di Carnevale, golosi e facili: ecco come si preparano

Gli ingredienti per preparare degli squisiti ‘Arancini di Carnevale’ sono:

  • 300 gr di farina 0
  • 125 ml di latte
  • 50 gr di zucchero (+ 100 gr per il condimento)
  • 30 gr di burro
  • 1 cucchiaino abbondante di lievito di birra secco ( oppure 8 gr di lievito di birra fresco)
  • 8 gr di sale
  • 1 uovo
  • buccia grattugiata di 2 arance (per il condimento)

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mescolare lo zucchero con la farina e il lievito, unite poi il latte e dopo aver mescolato ancora un po’ aggiungete anche l’uovo. All’impasto incorporate ora il burro tagliato a pezzettini dopo averlo fatto ammorbidire e impastate con le mani per ottenere un composto elastico, liscio e omogeneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frittelle di riso di Carnevale golosissime: conquisteranno tutti!

Coprite il panello con la pellicola e fatelo lievitare per almeno 4 ore, dovrà triplicare di volume. Trascorso questo tempo trasferite l’impasto su un piano da lavoro e stendetelo con un mattarello dandogli uno spessore di circa 6 mm formando un rettangolo. A questo punto aggiungete la buccia grattugiata delle arance e lo zucchero, dopodiché partendo dalla parte larga arrotolate ottenendo un salsicciotto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carnevale, ravioli dolci con delizioso ripieno di crema: conquisteranno tutti!

Tagliate ora a fettine per ottenere delle girelle, adagiatele su una teglia rivestita di carta forno e fatele lievitare per altri 40 minuti. Trascorso questo tempo potrete friggerle all’interno di un pentolino pieno d’olio bollente per circa 2 minuti, oppure potete cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, dovranno risultare ben dorate.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena sono pronti gustate questi irresistibili arancini di Carnevale con i vostri commensali e vedrete che ne andranno tutti matti, anche i più piccoli li adoreranno! Non appena li porterete in tavola, infatti, li vedrete sparire in un attimo. Buon appetito!

Impostazioni privacy