L’importanza dell’acqua di rose: è una grande alleata per la tua bellezza | Il motivo incredibile

Acqua di rose: perché è importante per la nostra pelle. Tutti i benefici e i motivi per i quali è la prima alleata della nostra bellezza.

Importante acqua di rose
Acqua di rose (Canva) Inran.it

Da anni la rosa è uno dei fiori più amati dall’uomo per le sue proprietà. La leggenda narra che la regina Cleopatra scelse il distillato di petali di rosa non solo per la sua cura personale, ma anche per conquistare il suo amato Marco Antonio. Oggi le rose sono coltivate in tutto il mondo e soprattutto in Bulgaria, dove l’olio di rosa bulgaro è considerato uno dei più pregiati al mondo. L’acqua di rose è un distillato aromatico dei petali di rosa che viene utilizzato sia nel campo della pasticceria che per uso cosmetico.

L’acqua di rose e i suoi benefici per la pelle

Le sue proprietà sono molteplici e variegate. Può essere una parte fondamentale della nostra routine quotidiana di cura e bellezza. L’acqua di rose è adatta a tutti i tipi di pelle. Elimina gli arrossamenti e le irritazioni del viso e lenisce la pelle sensibile. Funziona anche come detergente delicato per la nostra pelle.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incredibile, ma per dormire bene dovresti provare questo rimedio: c’entra un tipo di musica

È possibile immergere una piccola quantità di acqua di rose in un cotone leggermente umido e rimuovere il trucco dal viso, eliminando così le impurità e il make-up. Ha anche la proprietà di restringere i pori, riducendo così la secrezione di sebo dalla pelle. Allo stesso tempo, le sue proprietà antibatteriche aiutano a eliminare le fastidiose lesioni dell’acne. Offre una tonificazione della pelle rendendola luminosa e sana.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sclerodermia: quali sono i sintomi, come fare la diagnosi e come affrontare la malattia

È perfetto da usare dopo la rasatura, perché idrata e allevia le fastidiose irritazioni causate dal rasoio sulla pelle. È adatto anche per gli occhi stanchi e le occhiaie. Ha la capacità di rinfrescare la zona eliminando i segni della stanchezza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le proprietà curative dell’olio essenziale di acqua di rose sono note fin dall’antichità. L’acqua di rose è ampiamente utilizzata nei massaggi estetici perché riequilibra il sistema nervoso e ripristina il corretto funzionamento del sangue nel corpo. Uno spray aromatico per ambienti può offrire relax e benessere, decongestionandoci dallo stress e dalla pressione della vita quotidiana. Gli spruzzi di acqua di rose sul viso durante il giorno danno un tono di freschezza e ringiovanimento alla nostra pelle.

Impostazioni privacy