I trucchi geniali per dormire bene anche con il raffreddore | Prova questi rimedi e non crederai ai tuoi occhi

I sintomi del raffreddore e dell’influenza possono rendere difficile il riposo notturno, il che è un peccato perché spesso un sonno ristoratore è proprio quello di cui si ha bisogno per sentirsi meglio domani.

Raffreddore (Canva) Inran.it

Quando si è malati, gli effetti di un sonno scarso o assente sono amplificati e possono peggiorare i sintomi di raffreddore e influenza, come naso che cola e tosse secca. Dare al corpo tutto il riposo di cui ha bisogno è importante per aiutare il sistema immunitario a combattere le infezioni da raffreddore e influenza. Provate a seguire questi consigli intelligenti che possono rendere più facile dormire con il raffreddore, in modo da ottenere il sonno che il vostro corpo desidera.

I segreti per dormire bene anche con il raffreddore

Influenza (Canva) Inran.it

Regolate il vostro programma di sonno e date al vostro corpo tutto il riposo di cui ha bisogno.
Assumete farmaci antinfluenzali notturni per alleviare la tosse e gli altri sintomi del raffreddore e dell’influenza.
Considerate l’uso di un umidificatore o di un decongestionante nasale: potrebbero aiutarvi a respirare più liberamente durante il sonno.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incredibile, ma per dormire bene dovresti provare questo rimedio: c’entra un tipo di musica

Non utilizzate la camera da letto per attività stressanti come pagare le bollette, lavorare in ufficio o guardare la televisione. Tutte queste attività possono inibire la capacità di rilassarsi quando è il momento di andare a dormire. È una buona idea seguire questo consiglio ogni sera, ma è molto importante quando ci si sente malati. Come per la maggior parte delle persone, prendere un giorno di malattia può causare un accumulo di lavoro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sclerodermia: quali sono i sintomi, come fare la diagnosi e come affrontare la malattia

Non cercate di risolvere tutto prima di andare a letto. Dormite stanotte e affrontate il lavoro domani. A molte persone piace dormire in una stanza fresca, ma non fatela diventare così fredda da svegliarvi tremando nel cuore della notte. Quando ci si sente male, si può prendere in considerazione l’idea di alzare un po’ la temperatura, piuttosto che lasciare che il termostato si abbassi. Ma non dimenticatevi di rialzarlo quando vi sentite meglio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se avete provato tutte le tattiche di cui sopra e i sintomi del raffreddore continuano a impedirvi di addormentarvi, non cercate di aspettare a letto. Se possibile, è meglio alzarsi e andare in un’altra stanza per leggere o ascoltare della musica tranquilla. Tuttavia, cercate di evitare di andare su internet o di guardare la televisione.

La privazione del sonno non è una cosa di cui andare fieri e può anzi prolungare i sintomi del raffreddore e dell’influenza. Se non riuscite a trascorrere una notte riposante, state tradendo voi stessi e coloro che vi circondano, rinunciando a un sonno più sano, vigile e produttivo, perché il sonno e l’umore sono strettamente collegati. Seguite questi consigli per il sonno quando vi sentite male per svegliarvi di nuovo in forma.

Impostazioni privacy