La nuova tendenza capelli del 2023: è questa la colorazione che sta spopolando

Con l’inizio di un nuovo anno arriva l’impulso a cambiare le cose. Mentre alcuni iniziano con entusiasmo nuove abitudini – almeno per qualche settimana – è anche un ottimo mese per prendere appuntamento dal parrucchiere.

Tinte capelli (Canva) Inran.it

È finalmente arrivato il momento di seguire la voglia di cambiare look, a partire da un nuovo colore di capelli alla moda. Secondo le nostre previsioni, il 2023 sarà all’insegna di un colore delicato ma d’effetto, che non richieda una manutenzione costante. Ciò significa colori che richiedono poca manutenzione in tonalità molto accattivanti.

Tra i biondi cremosi e i bruni metallizzati, i rossi vivaci e le tinte cenere tostate, queste tendenze di colore dei capelli sono qui per dare ispirazione alle vostre bacheche Pinterest e ai vostri appuntamenti in salone per tutto l’anno. Troverete più di una tonalità da sfoggiare in inverno, primavera, estate e autunno. Date il via al 2023 con uno di questi nuovi colori di capelli.

Nuova tendenza di capelli 2023: i colori must have

Tra le nuove tendenze capelli per il 2023, spopolano sorprendentemente varie sfumature di biondo. A lungo allontanato, soprattutto il tono platino, dalle scene, ora ritorna in auge in moltissime varianti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incredibile, ma per dormire bene dovresti provare questo rimedio: c’entra un tipo di musica

Si prediligono sfumature calde, cremose, avvolgenti che ricordano il freddo autunno, ma anche una carezza estiva. A trionfare anche i colori misti che, a primo impatto, sembrerebbero non combinarsi alla perfezione fra loro. Di moda, per esempio, il biondo chiaro, con i ciuffi davanti a tendina color castano scuro. Passiamo ora in rassegna i colori più alla moda per capelli nel 2023.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sclerodermia: quali sono i sintomi, come fare la diagnosi e come affrontare la malattia

Biondo sfumato

Questo colore che dà alle brune dai toni freddi la possibilità di schiarirsi con un biondo che durerà mesi e mesi. La chiave è la sfumatura.

Caramello

Radici, chi? Potete caramellare tutta la vostra criniera bruna senza rischiare i dolori della crescita chiedendo un balayage che si concentri sulle punte e intorno al viso.

Balayage

Salutate il colore bruno più cool del 2023. Aumentate il vostro colore di base castano scuro con un rosso fragola intenso per un look che fa sembrare il castano semplice un gioco da ragazzi.

Biondo dorato

Chiunque abbia un qualsiasi colore naturale di capelli può fare il salto nel regno del biondo andando molto, molto leggero e concentrandosi solo sui “money pieces”, ovvero le ciocche più lusinghiere intorno al viso. Un’illuminazione minima può far sì che il biondo scelto si adatti al resto dei capelli.

Impostazioni privacy