Conosci il “water walker”? È un esercizio semplicissimo che dà dei benefici impressionanti

Come funziona il Water walker, di che cosa si tratta e perché è consigliatissimo. Sempre più in tanti lo praticano tutti i giorni.

Una sessione di camminata nell'acqua con tapis roulant adattato
Una sessione di camminata nell’acqua con tapis roulant adattato (Foto Twitter – Inran.it)

Water walker, alzi la mano chi lo ha provato. Si tratta di un particolare esercizio fisico che è del tutto originale rispetto a qualsiasi altro. E questo perché si serve di uno strumento necessario per la sua applicazione. Quello che ci occorre è un tapis roulant. Ma non uno di quelli normali che da anni siamo abituati a vedere in giro, in palestra ed anche a casa.

Il water walker infatti è del tutto particolare e per ora sta diventando più una moda del momento. Anche se comunque apporta degli effetti davvero importanti per il fisico, ed in positivo. Di base si tratta di fare corsa normale sul tapis roulant. Ma come detto, non un normale tapis roulant.

Infatti con il water walker ci servirà un tappeto acquatico. Questa vera e propria disciplina è sorta in Giappone, ma ci sono sempre più persone che hanno i mezzi necessari per dotare del tapis roulant richiesto. Si resta immersi dalla cintola in già per fare corsa in acqua.

Water walker, spunta anche in spa e palestre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bing Benares (@bingbenares)

Il movimento fisico connesso è molto buono, alla fine. E non a caso anche alcuni centri specializzati in giro per il globo hanno iniziato ad installare qualche postazione per fare pratica di water walker.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quanti chili si possono perdere al massimo in un mese? La risposta ti sorprenderà

In particolare sembra che faccia molto bene alla schiena ed alle articolazioni, oltre a contribuire a rassodare i muscoli delle gambe in generale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Occhio a come perdi peso: se rimani a digiuno non immagini nemmeno quello che succede al tuo corpo

Si bruciano anche calorie, e da molti esperti il jogging nell’acqua viene considerato pure un ottimo percorso di riabilitazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cosa mangiare per alleviare i dolori del ciclo mestruale e sentirti subito meglio

Ed è facile immaginare poi come questo tipo di esercizio faccia del bene anche alla circolazione sanguigna ed alla respirazione. Ci farà maturare una buonissima resistenza fisica.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ogni sessione ha un periodo massimo consigliato di 45 minuti. Se ci troviamo alle prime armi potremmo non durare tanto, per cui sarebbe meglio cominciare per gradi. Per poi aumentare di volta in volta il tempo da dedicare a questo originale esercizio.

Impostazioni privacy