Costa meno di 1 € e ti aiuterà ad eliminare per sempre la muffa da casa tua | Rimedio da non perdere

Casa piena di muffa? Niente paura grazie a questo rimedio potrai eliminare tutta la muffa presente in casa tua. Il rimedio che a breve scoprirai è davvero economico e di sicuro lo avrai in casa anche tu: ecco di che si tratta!

muffa
Uomo che analizza la muffa in cucina (Canva) -Inran.it

Prima di parlare del rimedio è giusto fare un po’ di chiarezza sulle muffe, di cosa si tratta e come avviene la sua comparsa in casa. Le muffe non sono altro che organismi pluricellulari che appartengono al regno dei funghi. La loro comparsa in casa avviene mediante le particelle di muffa che una volta riprodotte si trasformano in spore che tendono a disperdersi nell’aria. Di solito tende ad attaccarsi ai muri, ai vestiti insomma ovunque.

Insomma la muffa può comparire ovunque non solo tra l’intercapedine del soffitto o fra una parte di cartongesso e compensato. La muffa si presenta particolarmente in case poco ventilate, ambienti umidi e che tendono ad essere ricchi di vapore come la cucina o il bagno. Inoltre le cause possono essere molteplici come una errata coibentazione, porzioni di parete troppo fredde,  infiltrazioni o eventuali rotture idrauliche.

Ecco il rimedio miracoloso che ti aiuterà ad eliminare la muffa in casa tua!

muffa muri
Donna disperata per la muffa (Canva) -Inran.it

Di solito la muffa è presente in natura di diversi colori, di sicuro la più conosciuta è la muffa nera/verde che tende a manifestarsi principalmente dietro a mobili, negli angoli delle stanze e tendono ad essere di notevoli dimensioni. Grazie a questo rimedio potrai avere una casa come appena verniciata e potrai dire addio per sempre alla muffa.

LEGGI ANCHE: Addio alla muffa sui vestiti: ti basta solo usare questo trucco semplice e veloce

Il rimedio naturale è in prodotto che sicuramente avrai anche tu in casa: si tratta della classica candela venduta in commercio a pochi euro. La cera di queste candele è ricca di paraffina un isolante che ti permetterà di tenere sotto controllo la muffa in casa ed evitarne la ricomparsa. Non ti resterà che strofinare la candela sulle varie linee di fuga presenti in casa e di ripetere l’operazione almeno una volta al mese.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente per risolvere il problema alla radice si consiglia di trattare bene le zone interessate dove è visibile la muffa utilizzando prodotti biocida, ovvero in grado di disinfettare ed eliminare le varie spore. Una volta aver ripulito per bene la parete fai due passate di vernice antimuffa e una volta asciugata procedi con altre 2 mani di vernice termoisolante.

LEGGI ANCHE: Muffa bianca sul terriccio delle tue piante: perché succede e cosa fare per eliminarla

Per prevenire in casa la comparsa della muffa si consiglia di arieggiare i vari ambienti il più possibile durante il giorno. Così che le percentuali di umidità rimangano stabili, munisciti di un igrometro, ovvero lo strumento che misura l’umidità fuori e dentro casa.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy