Addio per sempre alle macchie di olio: ti basta solo usare questo rimedio economico e velocissimo

Sei alla ricerca di un rimedio economico per eliminare le macchie di olio sui tuoi vestiti? Questo è davvero felice ed infallibile, resterai piacevolmente stupita dal risultato che otterrai.

rimedio economico contro macchie olio
Jeans macchiati di olio (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Se i tuoi vestiti si sono macchiati d’olio non correre subito in lavanderia, ci sono alcuni rimedi super efficaci che li faranno tornare come nuovi e ti faranno risparmiare notevolmente dal punto di vista economico.

Sono metodi molto semplici da mettere in pratica con ingredienti che sicuramente avrai già in casa, oltre che economici sono anche molto rapidi e non vi porteranno via troppo tempo. I capi non si rovineranno e le macchie svaniranno facilmente, di sicuro resterai sorpresa dal risultato finale.

Vuoi quindi sapere come poter dire addio alle fastidiose e tanto temute macchie d’olio con un rimedio economico e veloce? Nei paragrafi successivi ti sveliamo cosa fare per far tornare i tuoi vestiti perfettamente puliti e smacchiati.

Ecco un metolo economico e rapido per dire addio alle macchie d’olio

rimuovere macchie di olio
Macchie d’olio sui vestiti (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Se il capo macchiato è di un tessuto molto delicato per non rischiare di rovinarlo è meglio lavarlo a secco, in questo caso un preziosissimo alleato è l’aceto. È risaputo che questo ingredienti oltre che in cucina può essere utilizzato in moltissimi altri modi con risultati davvero sorprendenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Macchie di olio sui vestiti: ecco i prodotti naturali da usare per rimuoverle

In molti lo usano per le faccende domestiche, per pulire e disinfettare la lavatrice e anche per smacchiare i capi. Dunque, ti basterà mescolarlo con un po’ di acqua gassata e di bicarbonato di sodio per creare una pasta densa miracolosa. Non appena è pronta applicane un po’ con un dischetto di cotone sulle macchie da rimuovere, tamponando per qualche secondo con delicatezza. Elimina poi con un panno pulito e umido i residui e lascia asciugare il capo all’aria aperta, quando si asciugherà sarà come nuovo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come eliminare le macchie d’olio dai vestiti: formule naturali ed efficaci

Un altro infallibile rimedio prevede l’utilizzo di sale e limone, in grado di rimuove macchie di olio e grasso. Mescola accuratamente i due ingredienti per ottenere una pasta omogenea che dovrai anche in questo caso applicare sulle zone da trattare. Lascia agire il composto per mezz’oretta, dopodiché elimina ogni residui con un panno pulito e umido e lascia asciugare all’aria, anche questo metodo ti farà ottenere un risultato pazzesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Macchie d’olio sui vestiti: come rimuoverle velocemente con prodotti naturali

Tra i vari rimedi economici che puoi mettere in pratica un altro molto efficace è quello che prevede l’uso di alcol e talco, le macchie spariranno in pochi minuti. Come? Immergi nell’alcol un dischetto di cotone e tamponalo delicatamente sulle macchie, dopodiché spargi il talco e lascialo agire per circa 2-3 minuti. Fatto ciò, spazzola la polvere in eccesso e vedrai che le macchie d’olio non ci saranno più.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sono tutti rimedi molto veloci e super economici che faranno tornare come nuovi i tuoi vestiti senza alcuno sforzo da parte tua, il risultato finale ti lascerà senza parole. Dopo averli provati, infatti, quelle fastidiose macchie d’olio non ti faranno più paura.

Impostazioni privacy