Il trucco eccezionale per asciugare il bucato anche quando nevica: poche mosse e risolvi il problema

In poche mosse ed usando qualche trucco geniale, potrai asciugare il bucato anche quando fuori c’è un freddo polare!

bucato asciutto
Asciugamani stesi su uno stendino (Canva) – Inran.it

In inverno, uno dei problemi che tutti noi riscontriamo è il fatto che il bucato non si asciuga, rimane umido per giorni e può quindi anche puzzare. Oltre la fatica e il tempo che impieghi per lavare il bucato, devi pensare anche al denaro, visto che per ogni ciclo di lavaggio si consumano acqua, corrente e detersivi.

Quindi se poi i panni odorano di umido devi rilavarli e questo significa dover ricominciare tutto daccapo e spendere ulteriore fatica e denaro. Per questo oggi, ho pensato di mostrarti un semplice trucco della nonna per asciugare i panni in poche mosse e senza il rischio che trattengano comunque un po’ di umidità. Scopriamo subito di cosa si tratta, ti assicuro che è facilissimo. Una volta usati questi trucchetti, sono certa che non vorrai più farne a meno!

Fai così per asciugare il bucato in inverno e vedrai che risolverai tutto in poche mosse

bucato steso
Stendi-biancheria con bucato appeso (Canva) – Inran.it

Ci sono diversi trucchetti che puoi utilizzare per far asciugare il bucato più velocemente in inverno. Se i vestiti non sono troppo delicati, ti consiglio di impostare sempre due centrifughe in modo tale che il bucato sia ben strizzato. Facendo due centrifughe infatti eviti che i panni siano troppo bagnati e si asciugheranno molto prima.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Come far asciugare il pavimento velocemente, anche con il freddo e la pioggia

Se fuori c’è una bella giornata di sole, ti consiglio di stendere i panni all’aperto e poi di ritirarli al tramonto. Anche se fa freddo, il sole asciuga comunque i vestiti e quindi è la soluzione migliore. Nel caso in cui invece dovesse essere brutto tempo, dovrai per forza stendere i panni in casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Se asciughi il bucato vicino ai termosifoni fai attenzione a questo errore che fanno in molti

Per favorire l’asciugatura, sistema lo stendino nelle vicinanze di un termosifone o di un condizionatore in modo tale che il calore possa favorire l’asciugatura dei capi. Attenzione a non lavare troppi panni insieme perché, stendendoli tutti su diversi stendi-biancheria, rischi che si crei troppa umidità in casa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ciò può diventare un serio problema in quanto l’umidità crea la muffa ed impedisce anche al bucato di asciugarsi. Quindi, lava pochi panni alla volta e, prima di effettuare un altro bucato, attendi che si asciughi quello precedente.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Un vecchio asciugamano può diventare il tuo grande alleato in casa | Un trucchetto da urlo

Se invece hai necessità di fare più lavatrici insieme, dovrai mettere i vari stendi-biancheria con i capi stesi in stanze diverse della casa, ma anche n questo caso l’umidità sarà altissima, dunque ti conviene prendere ed azionare un deumidificatore. Infine, stendi i panni con una maggiore distanza tra loro in modo tale che l’aria riesca a passare meglio tra i tessuti e quindi i panni si asciugheranno con una maggiore velocità.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy