Pelle spenta e senza tono: ho il rimedio perfetto di te, vedrai che differenza enorme

Pelle spenta e priva di colore: succede a molti! Tuttavia c’è un rimedio perfetto per una skincare illuminante che ridonerà luce al vostro viso.

Pelle del viso spenta
Viso (Canva) Inran.it

Il tono della pelle spento è il risultato di un eccesso di cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle. La pelle può perdere la sua naturale luminosità a causa della secchezza, delle cellule danneggiate o del lento ricambio cellulare, tutti fattori che possono verificarsi a qualsiasi età e in qualsiasi stagione dell’anno.

Questo può rendere il viso ruvido o sconnesso e conferirgli un aspetto spento e poco luminoso. Anche le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente possono creare un aspetto spento della pelle. I radicali liberi presenti nell’aria possono danneggiare il collagene e stimolare la produzione di pigmenti nel tempo, rendendo il tono e la consistenza della pelle non uniformi.

Pelle spenta e opaca: la skincare giusta per voi

Skincare illuminante
Capillari (Canva) Inran.it

Anche lo stress e le fluttuazioni ormonali possono causare la comparsa di linee sottili. Quando i livelli di cortisolo aumentano durante lo stress, il flusso sanguigno si dirige verso gli organi vitali e non verso il viso, facendo apparire la pelle opaca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quanti chili si possono perdere al massimo in un mese? La risposta ti sorprenderà

Come sempre, il sole ha un ruolo importante nell’aspetto della nostra pelle, in quanto è la causa principale dell’indebolimento del collagene. Le carnagioni spente appaiono poco luminose e prive di luminosità e giovinezza Un colorito spento può essere il risultato di uno o più fattori: salute, età, accumulo di pelle, eccesso di pigmentazione, congestione dei pori, trattamenti incompatibili, necessità di elevare l’igiene della pelle e disidratazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Con così tanti fattori che contribuiscono a un aspetto spento, i nostri terapisti di Illuminate Skin Therapies vi forniranno una consulenza completa sulla pelle per determinare la fonte dell’aspetto spento della pelle. Successivamente lavoreremo con voi per sviluppare un programma di trattamento che riporterà la naturale luminosità alla vostra pelle e vi aiuterà a prevenire l’eccesso di cellule morte in futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Conosci il “water walker”? È un esercizio semplicissimo che dà dei benefici impressionanti

Chi può avere un colorito spento?

Chiunque può avere un colorito spento in qualsiasi momento. I fattori ambientali, la cura della pelle, la dieta e le abitudini di vita possono far perdere luminosità alla carnagione. Quali sono i trattamenti più efficaci?

  • Trattamento rehab, radiosità + rinfrescare
  • Micropeel di luminosità
  • Antiossidanti: Vitamina C, Alfa Arbutina, Astaxantina
  • Ingredienti rigeneranti: Backuchiol, Vitamina A, E
  • Idratanti: Acido Ialuronico e Fungo Tremella

I benefici

Riabilitazione del colorito: È il punto di partenza ideale, perché favorisce la disintossicazione, stabilendo una base di benessere cutaneo che favorisce la vitalità e lo splendore della pelle. Una volta che la pelle è disintossicata, decongestionata e l’infiammazione è ridotta, servizi come Radiance Micropeel e Radiance + Refresh rimuovono gli strati di accumulo cutaneo per levigare, affinare e rendere la pelle più ricettiva ai nutrienti, all’umidità e all’idratazione che ne aumenteranno la luminosità.

Terapie laser: Oltre a rivitalizzare la pelle, l’energia laser migliora il ricambio cellulare (efficienza della pelle) che rallenta con l’età. Stimolando il vivace ricambio delle cellule, la pelle morta viene eliminata più velocemente e la luminosità che si genera dall’interno viene rivelata.

Ingredienti rigeneranti: Gli antiossidanti e gli idratanti attivi possono contribuire a minimizzare la congestione: L’acido ialuronico e il fungo di Tremella hanno dimostrato di essere idratanti molto efficaci. Gli antiossidanti e gli ingredienti rigeneranti migliorano l’efficienza della pelle, la disintossicano e promuovono un ambiente in cui può avvenire un sano ricambio cellulare, eliminando e ripopolando la pelle in modo che il vostro splendore possa prosperare.

Impostazioni privacy