Unghie a mandorla, il trend del 2023: ma a chi stanno bene davvero? Chiariamo la faccenda

La mandorla è una delle forme di unghie più popolari del momento ed è facile capire perché. Ecco i migliori trend del 2023.

Unghie trend 2023
Unghie a mandorla (Canva) Inran.it

La forma, che ricorda l’omonima noce, è elegante, sofisticata e di grande stile. Non c’è quindi da stupirsi se sempre più donne scelgono questa silhouette per le loro dita. Se avete scelto la forma a mandorla per le vostre unghie, è arrivato il momento di metterla in mostra e noi abbiamo i modelli che fanno al caso vostro. Dai motivi vivaci e audaci alle tonalità chic e minimaliste, questi disegni per unghie a mandorla porteranno la moda sulla punta delle dita.

Unghie a mandorla: a chi stanno bene e i trend del 2023

Trend unghie
Unghie a mandorla (Canva) Inran.it

Le unghie a mandorla sono abbastanza esplicite, vero? Come suggerisce il nome, queste unghie si ispirano alla forma leggermente appuntita di una mandorla. Sono simili alle unghie ovali, solo che non sono così arrotondate, e di solito creano l’illusione di mani più lunghe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Palestra: è arrivato il momento | Ti mostro il metodo furbo per scegliere il corso che non abbandonerai

“Questa forma allunga e snellisce la mano”, afferma la famosa nail artist Elle Gerstein. “Funziona anche per le persone che fanno attività fisica, perché aiuta a non sbeccare gli angoli”.

Sia che abbiate intenzione di richiedere le unghie a mandorla durante il vostro prossimo viaggio al salone di bellezza, sia che stiate cercando di imitare lo stile da sole, creare la perfetta forma a mandorla è molto più facile di quanto possiate pensare. “Limate verso l’interno del bordo libero e assottigliate l’unghia per creare un aspetto appuntito portando la lima all’interno di ogni parete laterale dell’unghia”, spiega Syreeta Aaron. “Man mano che l’unghia si assottiglia fino a diventare appuntita, arrotondate un po’ la punta per riprodurre una mandorla”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Conosci il “water walker”? È un esercizio semplicissimo che dà dei benefici impressionanti

Se si cerca di creare la forma a casa, il segreto è non passare troppo tempo a limare i lati dell’unghia, perché questo fa sì che si spezzino. Le unghie a mandorla sono un’ottima opzione per chi lavora spesso con le mani. Di solito propongo la forma a mandorla alle clienti che scrivono molto a macchina, che lavorano molto su carta, che sono molto attive o che vogliono solo un po’ di lunghezza per le loro unghie, dice Aaron. In generale, credo che le unghie a mandorla siano la forma migliore per chi desidera una lunghezza minima, perché sono molto versatili quando si tratta di essere attivi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

1) Unghie a mandorla rotonde

La forma delle unghie a mandorla è simile a quella ovale, con unghie limate ai lati e affusolate a formare una punta rotonda. È possibile sperimentare versioni leggermente diverse della forma a mandorla, anche optando per punte più arrotondate. Possono essere portate lunghe o corte e sono incredibilmente lusinghiere e femminili.

2) Unghie acriliche a mandorla

Le unghie acriliche sono attraenti perché sono forti, resistenti, durature e versatili, permettendovi di creare la forma che preferite. Le unghie acriliche sono inoltre ideali per ottenere una lunghezza maggiore che non è possibile ottenere con le unghie naturali.

3) Unghie french alla mandorla

Cosa non si può amare della forma a mandorla? È versatile, femminile e lusinghiera e può essere creata con una semplice nail art o con opzioni dettagliate e avventurose. Provate la french per chi preferisce un approccio più minimalista e classico. Possono essere realizzate nei colori che preferite, ma optare per punte bianche su una base nude o rosa chiaro è intramontabile.

4) Unghie corte a mandorla con unghia caratteristica

Le unghie corte sono pratiche e spesso sono più resistenti e meno soggette a rotture. Le unghie a mandorla sono spesso create lunghe per mostrare la forma, ma possono anche essere realizzate con una lunghezza inferiore. La forma allunga le dita più corte o più larghe. Mantenete la nail art minimale con le unghie a mandorla corte, concentrandovi invece su un’unghia caratteristica.

Impostazioni privacy