Palestra: è arrivato il momento | Ti mostro il metodo furbo per scegliere il corso che non abbandonerai

La palestra ed il metodo sono due componenti che non sempre viaggiano di pari passo. L’allenamento più indicato per non annoiarsi.

Una sessione di gruppo in palestra
Una sessione di gruppo in palestra (Foto Canva – Inran.it)

Per frequentare la palestra ci vuole metodo. Quante volte ci sarà capitato di andarci per poi fare meno di quanto messo in preventivo. E quante altre volte sarà accaduto di vedere gente mettersi a conversare anziché sudare e darci dentro per perdere peso e per tonificare il fisico?

Questo è l’atteggiamento sbagliato. Sbagliato ed anche controproducente, sia per il tempo libero che per le nostre tasche. Pagare per fare comunella, senza esercitarsi, non è il metodo per la palestra che ci farà bene. Ci sono anche altri inconvenienti però, tali da minare la nostra buona volontà.

In alcune situazioni potremmo avere difficoltà a scegliere la disciplina giusta da seguire. Infatti, oltre al percorso classico fatto di una alternanza tra vari strumenti ed accessori (vogatore, tapis roulant, esercizi di aerobica e quant’altro) ci sono anche dei corsi dedicati ai quali dedicare tutto il tempo che spendiamo in palestra.

Palestra e metodo, come si migliora? Scegliendo il corso che fa per noi

Una donna nel corso di un allenamento di kick boxing
Una donna nel corso di un allenamento di kick boxing (Foto Canva – Inran.it)

Come fare per scegliere quello che non ci annoierà? Ci vorrà qualcosa di movimentato, in grado di liberarci dallo stress oltre che dai chili in eccesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cous Cous: pensi di sapere tutto su questo alimento super apprezzato? Oggi ti stupisco

Ed in questo senso la kickboxing e l’aerodance sono tra i migliori esempi da seguire. Si tratta di attività estremamente dinamiche, ideali da condurre specialmente quando ci sentiamo oppressi dall’ansia. Scaricare tutta la tensione in questo modo sarà la medicina migliore, e ci farà anche divertire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Conosci il “water walker”? È un esercizio semplicissimo che dà dei benefici impressionanti

Anche lo spinning è molto consigliato, al pari della fit boxe e della aerobica. Sono tutte discipline che si fanno con la musica in sottofondo, la cui presenza è fondamentale per darci tempo e ritmicità nei movimenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Quanti chili si possono perdere al massimo in un mese? La risposta ti sorprenderà

E poi si tratta anche di una serie di esercizi in grado di favorire la socialità, visto che possono essere svolte in gruppo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ed ovviamente contribuiranno anche a farci bruciare tante calorie, per farci dimagrire e per rendere il nostro corpo più sodo.

Impostazioni privacy