Mescola il sale insieme a questo ingrediente ed otterrai una miscela super pulente

Questa miscela super pulente ti lascerà senza parole per via della sua incredibile efficacia, per ottenerla mescola semplicemente il sale con questo ingrediente.

Miscela pulente con sale e altro ingrediente
Sale dentro e fuori una scodella (Download da Canva) -Inran.it

Oltre che in cucina il sale può essere utilizzato per molti altri utili scopi, anche per le faccende domestiche. Ti basterà mescolarlo ad un altro ingrediente che sicuramente hai già in casa per ottenere una miscela pazzesca che userai per pulire la sua abitazione in modo impeccabile.

In commercio si trovano moltissimi prodotti, tutti super profumati ed efficaci, spesso però il loro costo è eccessivo. Se vuoi risparmiare un po’ dal punto di vista economico puoi realizzare con ingredienti naturali dei magnifici prodotti che ti stupiranno non poco per via dei risultati che ti permetteranno di ottenere.

Ad esempio puoi utilizzare questo eccellente rimedio per sbiancare alla perfezione il bucato lasciandolo in ammollo per tutta la notte dentro una bacinella con acqua e la miscela per poi lavarlo normalmente il giorno successivo, i panni saranno come nuovi. Mescola quindi il sale con questo ingrediente per ottenere una miscela super pulente, nei paragrafi successivi ti sveliamo in quale altro modo potrai utilizzarla.

Ecco una miscela super pulente che fa davvero miracoli in casa, per ottenerla mescola il sale con questo ingrediente

Mescolare sale e altro ingrediente per miscela pulente
Sale tra le mani (Download da Canva) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Versa del sale in questo modo e le erbacce non saranno mai più un problema per te

Ti basterà mescolare il sale con il bicarbonato per realizzare un’efficace miscela contro ogni tipo di sporco. Potrai ricorrere a questo rimedio per la pulizia del forno e di tutti i suoi scompartimenti, spariranno anche le incrostazioni più ostinate.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Ecco perché tutti stanno gettando del sale nel water: quello che accade è davvero impressionante

Grazie alle sue proprietà il bicarbonato è in grado di allontanare i cattivi odori, se lo scarico del lavandino emana un odore sgradevole questa è la soluzione che fa al caso tuo. In questo caso versa 5 cucchiai di bicarbonato e 5 di sale grosso dentro una pentola piena d’acqua bollente e mescola accuratamente. Non appena gli ingredienti si saranno sciolti del tutto versa la miscela ottenuta nello scarico del lavandino e vedrai che la puzza svanirà.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Metti del sale sui fornelli della cucina: quello che accade è da non credere

Con una miscela di sale e bicarbonato puoi anche conservare le olive nere, come? Versale dentro una scodella con acqua fredda, sale grosso e bicarbonato e dopo averle mescolate bene lasciale riposare per tre giorni. Trascorso questo tempo trasferiscile nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudili ermeticamente e conservali in un luogo fresco, resteranno perfette per almeno cinque mesi. Non preoccuparti se con il passare del tempo il loro colore cambierà, tornerà normale quando toglierai le olive dall’acqua.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sono tutti rimedi davvero semplici da mettere in pratica in pochissimo tempo, il risultato finale però ti stupirà davvero molto. Questa miscela pulente infatti è davvero miracolosa oltre che molto economica, dopo averla utilizzata non potrai più farne a meno per le tue faccende domestiche e non solo.

Impostazioni privacy