Solo qualche asse di legno per creare delle decorazioni stupende | Idee per un facilissimo riciclo creativo

Hai ripulito il garage e ti sei accorto di aver messo da parte qualche asse in legno? Non gettarli via, perchè ti potrebbero servire per realizzare svariati lavoretti e decorazioni mozzafiato!

assi in legno
Assi di legno per idee alternative di riciclo (Canva) -Inran.it

Di sicuro il legno è uno dei materiali più duri e resistenti al mondo e di solito questo materiale è impiegato come mezzo di costruzione oppure come combustibile naturale. Inoltre il legno difficilmente viene attaccato da parassiti ed è in grado di resistere al moltissimi anni.

Questo materiale naturale è utilizzato da sempre fin dall’antichità dove venivano realizzati vari strumenti e attrezzi di vario genere. Forse non lo sai ma è possibile con qualche asse in legno ricreare in casa dei lavoretti. Se sei amante del decupage non puoi farti scappare questo articolo a tema fai-da-te.

Idee alternative grazie a qualche asse in legno!

giardinaggio
Cassetta in legno con dentro varie piante (Canva) -Inran.it

Mettendo in moto la fantasia e munendosi di qualche asse in legno è possibile realizzare in casa molteplici oggetti e soprattutto potrai dare vita a questi materiali da riciclo: ecco alcuni consigli scelti apposta per te.

LEGGI ANCHE: Puoi riciclare le bottiglie di plastica per ottenere tre oggetti per la cucina

È possibile realizzare in casa con qualche asse in legno delle creative e fantasiose decorazioni: per esempio puoi realizzare delle cassette simili a quelle che vedi di solito dal fruttivendolo. Segui qualche video sul web e potrai inserire quante più fiori e piante vorrai e inoltre potrai realizzare un supporto così da tenere queste cassette in legno sospese. Ideali per abbellire una parete del giardino o in terrazzo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sempre con delle semplici assi in legno puoi realizzare qualche mobiletto vintage, se sei appassionato del decupage puoi ricreare un tavolino, dei sopramobili intagliati a mano o un porta vini personalizzato fatto su misura per te. Sei curioso di realizzare in casa un porta gioie in legno? Un idea carina per conservare e riporre con cura i propri gioielli o qual che si vuole.

LEGGI ANCHE: Vecchi tovaglioli, non gettarli via: qualche idea per un riciclo creativo super facile e d’effetto

Inoltre potrai ricreare in casa una scala che potrai utilizzare come oggetto di decoro che potrai collocare in casa dove vorrai. Altrimenti sempre con delle semplici assi in legno puoi ritagliarle a tuo piacimento e utilizzarle come mensole o ripiani sospesi per riporre libri, piante colorate o quel che si voglia.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy