Puoi riciclare le bottiglie di plastica per ottenere tre oggetti per la cucina

Ora che fa caldo scommetto che hai accumulato un sacco di bottiglie di plastica vuote, ma non buttarle perché ora ti spiego come le puoi riciclare.

bottiglie plastica
Bottiglie di plastica che si possono riciclare (Pixabay)

La plastica è ahimè il materiale che più di tutti finiamo per accumulare. La maggior parte degli alimenti e delle bevande sono infatti confezionati con packaging fatti di questo materiale.

Ma come fare per evitare che si crei questa montagna di plastica in casa? Semplice. Riciclando le bottiglie di plastica in questi modi divertenti e creative. Scopriamo insieme quali oggetti puoi ottenere per la cucina semplicemente riutilizzando le bottiglie in plastica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Riciclare i tappi di plastica: tante idee anti-spreco a costo zero

Riciclare bottiglie in plastica si può in questi modi

bottiglie acqua
Bottiglie di plastica piene (Pixabay)

Le bottiglie di plastica sono sicuramente uno tra gli oggetti che finiscono più di frequente nella nostra immondizia. E questo è davvero un peccato perché forse non sai quante cose è possibile realizzare semplicemente con delle bottiglie di plastica vuote. Abbiamo già visto come si possono riutilizzare le bottigliette d’acqua minerale, ma ora focalizziamo l’attenzione sulle bottiglie di plastica in generale per creare questi tre oggetti davvero utili in cucina.

Come prima cosa, puoi riciclare le bottiglie di plastica per creare un fantastico sostegno per pulire con praticità i piatti. Ti basterà tagliare la calotta superiore di una bottiglia da 500 ml. Dopo di che applica la colla a caldo sul bordo e incolla su di esso la parte ruvida di una spugnetta per lavare i piatti. Aspetta che la colla agisca sulla spugnetta e dopo aver asciugato il tutto prova a versare una piccola quantità di detersivo per i piatti sulla spugnetta e vedrai che divertimento! In questo modo anche la più noiosa delle mansioni domestiche diventerà pratica e divertente.

Altra cosa che puoi fare è trasformare la bottiglia in un imbuto per annaffiare i vasetti di erbe aromatiche che hai in cucina o qualsiasi altra pianta o fiore. Pratica dunque due buchi sul tappo della bottiglia con un cacciavite o con la punta delle forbici e riempi la bottiglia per innaffiare i tuoi vasetti. Altrimenti puoi incidere solo un buco al centro dove infilerai la cannuccia. In questo modo l’acqua uscirà solamente da una fessura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Come riciclare il vetro: tante idee da mettere in pratica per risultati incredibili (VIDEO)

Infine, con le bottiglie di plastica puoi creare dei pratici contenitori per cialde, capsule del caffè o bicchieri di carta. Ti basterà un pennarello e delle forbici. Taglia il collo di una bottiglia e disegna un rettangolo fino alla base. Dopo di che ritaglialo ed ecco che il tuo contenitore sarà pronto. Potrai prendere mano a mano i bicchieri grazie all’apertura anteriore. Pratico no?

Impostazioni privacy