Biscotti di San Valentino 💘: la ricetta facile e veloce per conquistare un partner super goloso

Se siete alla ricerca di una ricetta super golosa per conquistare il vostro partner dovete assolutamente provare questi biscotti San Valentino, sono buonissimi.

San Valentino idee biscotti
Biscotti romantici a forma di cuore (Download da Canva) -Inran.it

Per stupire il proprio partner a San Valentino non serve necessariamente un regalo costoso, potete anche lasciarlo a bocca aperta con qualcosa di molto romantico fatto con le vostre mani, di sicuro apprezzerà moltissimo.

Tantissimi sono i manicaretti che potete preparare in occasione della festa degli innamorati, sia salati che dolci, molto apprezzati sono sempre i biscotti di San Valentino, anche con una semplice ma golosa ricetta potrete fare un figurone. Un aspetto che di certo merita maggiore attenzione è la decorazione.

Nei successivi paragrafi vi sveliamo alcune romantiche e splendide idee per decorare i vostri deliziosi biscotti di San Valentino in modo semplice ma di grande effetto, il vostro partner amerà moltissimo la sorpresa che gli avrete preparato.

Ecco una ricetta facile e golosa per preparare dei favolosi Biscotti di San Valentino

decorazioni biscotti San Valentino
Biscotti per San Valentino (Download da Canva) -Inran.it

Come è stato già detto sopra per stupire il proprio partner è importante concentrarsi non solo sul sapore ma anche sulla decorazione dei biscotti. Una che vi farà senz’altro fare una bellissima figura è quella realizzata con la deliziosa glassa di zucchero. Per un tocco di romanticismo in più utilizzate delle formine a forma di cuore quando fate i biscotti e non appena sono pronti preparate la glassa con acqua e zucchero a velo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Baci di dama, ottimi per San Valentino: conquisteranno tutti!

Il procedimento è semplicissimo, per 100 grammi di zucchero a velo dovete usare due cucchiai di acqua calda. Mescolate i due ingredienti accuratamente fin quando non avrete ottenuto una consistenza senza grumi e cremosa, potete anche colorarla con qualche goccia di colorante alimentare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Menù facile, veloce ed economico per San Valentino: farai breccia nel suo cuore

Non appena i biscotti si saranno raffreddati del tutto create una piccola pipetta con un foglio di carta da forno per realizzare delle eleganti e romantiche decorazioni. Potete ad esempio fare delle strisce di glassa rossa, il colore dell’amore e della passione. Un’altra bellissima idea è quella di ricoprire la superficie dei biscotti con la glassa rosa per poi aggiungere qualche puntino con la glassa rossa. Queste sono solo alcune idee, ma potete dare sfogo alla vostra fantasia per un risultato pazzesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: San Valentino è alle porte: qualche idea romantica per passarlo in modo eccezionale

Prima di maneggiare i biscotti è fondamentale farli asciugare completamente per almeno otto ore. Dopodiché potrete confezionarli dentro una bellissima scatola, magari a forma di cuore, e regalarli al vostro partner nel giorno di San Valentino. Se la persona che amate adora il cioccolato potete optare anche per una glassa al cioccolato, anche questa si prepara facilmente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Dopo aver sciolto il cioccolato fondente o al latte immergete una parte dei vostri deliziosi biscotti nel cioccolato fuso, adagiali poi su una teglia e lasciali raffreddare perfettamente prima di confezionarli. Queste golose idee faranno impazzire il vostro partner e il vostro San Valentino di sicuro sarà speciale.

Impostazioni privacy