S.O.S labbra screpolate | Il rimedio naturale, veloce ed economico che fa proprio al caso tuo

Hai le labbra screpolate? Certo, con il freddo non è difficile da credere: adesso però vi sveliamo un po’ di trucchetti che potrebbero fare al caso vostro

Labbra screpolate, tutti i rimedi
Rimedi naturali per le tue labbra screpolate (canva) – Inran.it

L’inverno ha certamente tanti lati positivi per quelli che amano questa stagione: guardare un film sotto le coperte con una bella tisana o una cioccolata calda, oppure le gite sulla neve, il Natale che ci riempie il cuore di gioia.

Per fortuna esistono i burrocacao che ricorrono in nostro aiuto in queste occasioni, anzi si può dire che quest’anno sono tornati prepotentemente di moda grazie a molte persone su TikTok che hanno cominciato a comprarli di tutti i tipi, provandoli in diretta con i propri followers. Sono dei prodotti decisamente affidabili e che non costano neanche tantissimo, ma se non avete modo di uscire di casa o comunque volete affidarvi invece a dei prodotti naturali che potete fare in casa vostra con diversi ingredienti.

Labbra screpolate: tutti i rimedi naturali che fanno al caso tuo

Le tue labbra sono screpolate? Rimedi
Rimedi naturali per le tue labbra screpolate (canva) – Inran.it

La ricetta per il balsamo labbra perfetto è questa:

  • 2 cucchiai di olio di jojoba;
  • mezzo cucchiaio piccolo di cera d’api;
  • mezzo cucchiaio piccolo di burro di cacao;
  • mezzo cucchiaio di miele;
  • 3 gocce di olio essenziale a scelta.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Per delle ciglia lunghe e definite, ho qui per te un trucco geniale: non vorrai più vivere senza

Potete mettere l’olio, la cera e il burro di cacao in un contenitore vetro e farli sciogliere a bagnomaria, per poi toglierli dal fuoco e farli raffreddare mescolando in continuazione. Quando il composto ha raggiunto una temperatura di circa 45 gradi, va aggiunto il miele, gli oli essenziali e continuare a mescolare. A quel punto, metteteli in dei contenitori vuoti di metallo o magari sfruttate gli stick di quelli finiti.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il trucco geniale per avere delle ciglia folte e bellissime | Da provare subito

La nuova moda che sta spopolando su TikTok: i burrocacao colorati!

E non è finita qua. Sempre su Tik Tok, in questo periodo sta spopolando una nuova moda. Ci sono molte persone che vorrebbero avere i burrocacao di colori specifici, per usarli come dei veri e propri gloss e non rischiare di rovinare l’effetto del burrocacao mettendo rossetti che rischiano soltanto di far sparire l’effetto. Dunque, sul social più cliccato del momento, in questo periodo è nato una specie di “trend”.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come applicare il mascara per un effetto ciglia finte | Così lunghe che non sembreranno reali

Tagliate il brurrocacao dallo stick, mettetelo a sciogliere in un pentolino e grattate dentro l’ombretto del colore che preferite. Mescolate il tutto nello stick che avete lasciato vuoto e poi mettetelo nel congelatore a raffreddarsi. In questo modo, si formerà un vero e proprio nuovo stick del colore che voi avete scelto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, ci sono molti modi per prendersi cura delle proprie labbra in inverno senza rinunciare alle labbra del colore che vogliamo. Basta giocare un po’ con la fantasia e usare uno di questi metodi consigliati.

Impostazioni privacy