Sanremo 2023: concorrenti, ospiti, conduttori e tutte le sorprese di questa edizione

Scopriamo tutto sull’imminente edizione del Festival di Sanremo 2023: i concorrenti, gli ospiti, i conduttori e molto altro.

Festival Sanremo sorprese
Il conduttore di Sanremo Amadeus (Instagram sanremorai)

A condurre l’edizione 2023 del Festival di Sanremo, troviamo per la quarta volta consecutiva il conduttore Amadeus. Il presentatore e direttore artistico, come al solito, ha voluto al suo fianco una schiera di co-conduttori che parteciperanno, insieme a lui, sul palco del celebre festival della musica italiana. Ma chi sono i conduttori che lo affiancheranno?

Per quanto riguarda le donne, Amadeus condividerà il palco insieme a Chiara Ferragni, icona delle generazioni più giovani, Francesca Fagnani, Paola Enogu e Chiara Francini. Ma le novità non finiscono qui, perché è lo stesso conduttore a dare conferma di ritorno dei Big internazionali come ospiti della serata. Quali saranno?

Le novità e le sorprese dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo

Sanremo 2023 cantanti
Il teatro Ariston di Sanremo (Instagram sanremorai)

Tra gli ospiti internazionali che si esibiranno sul palco dell’Ariston di Sanremo, esattamente nella serata dell’8 febbraio, troveremo i Black Eyed Peas, il popolarissimo gruppo Hip Hip americano attivo ormai da tanti anni. Mentre, nella serata di esordio, martedì 7 febbraio, troveremo i vincitori della scorsa edizione, Mahmood e Blanco.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Come avere il rimborso dell’affitto nel 2023: i requisiti per accedere a questo grande aiuto economico

Giovedì 9 febbraio, invece, c’è grande attesa per il ritorno sul palco sanremese da parte dei Maneskin, ormai lanciati in tutto il mondo, i quali presenteranno il nuovo album “Rush”. Uno dei co-conduttori sarà il grande Gianni Morandi. L’artista presenterà e canterà insieme ad altri big della musica italiana, tra cui Al Bano Carrisi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Pippa Middleton se la passa meglio della sorella Kate: avete mai visto casa sua? Da non credere

Inoltre, sarà presente anche un altro grande artista, Massimo Ranieri, il quale si esibirà insieme a Morandi e Al Bano. Tra i super ospiti, invece, troviamo i Pooh, i quali si esibiranno durante la prima serata, quella condotta insieme a Chiara Ferragni, rendendo omaggio al compagno Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sul palco dell’Ariston ci sarà anche la bravissima attrice Elena Sofia Ricci, per presentare “Fiori sopra l’inferno”, nuova fiction targata RAI1. Confermata anche la presenza dell’attore comico Alessandro Siani, già ospite nel 2015. Anche lui pubblicizzerà il suo nuovo film “Tramite amicizia”, nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 febbraio.

POTREBBE PIACERTI ANCHE → Bonus bollette luce e gas 2023: come funziona e come richiederlo | Occhio alla novità

Torna a Sanremo anche il mitico Gino Paoli, uno dei giganti della musica leggera italiana. L’artista sarà presente l’11 febbraio, mentre Peppino Di Capri il 9 febbraio. Infine, tra gli ospiti della seconda serata troveremo il comico Angelo Duro. Insomma, tante le sorprese e tante le emozioni per un festival storico.

Impostazioni privacy