Sbucci le arachidi in 3 minuti grazie a questo trucco geniale | Prova e non vorrai più farne a meno

C’è un metodo curiosissimo che sta spopolando sui social e che aiuta a sbucciare le arachidi velocemente: in cosa consiste?

metodo sbucciare arachidi
Manciata di arachidi in tavola (Canva) – Inran.it

Snack immancabile in ogni aperitivo, le arachidi sono una delizia per ogni palato. Certo, quelle che consumiamo nei locali di solito sono piene di sale, non proprio salutari, ma se consumate in maniera limitata e senza sale, queste offrono importanti benefici. Per mangiarle in modo sano, le possiamo acquistare in buccia.

Tuttavia, prenderle con la buccia comporta che poi dobbiamo sbucciarle una ad una. Una bella perdita di tempo, non tanto per la buccia esterna, più che altro le fastidiose pellicine interne, quelle marroni, che avvolgono il frutto e che spesso non si riescono a togliere bene. Bè, per sbucciare in maniera super veloce le arachidi, c’è un metodo divertente, diventato virale sui social.

Il metodo per sbucciare velocemente le arachidi

sbucciare arachidi tecnica
Arachidi sbucciate nella ciotola (Canva) – Inran.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Grazie alla piattaforma Tik Tok, si è diffuso un metodo divertente per sbucciare rapidamente le arachidi, eliminando così le pellicine in pochi secondi. In cosa consiste? Ci dobbiamo munire di un barattolo di vetro, di un elastico e della carta, in più di un’aspirapolvere. Come proseguire?

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Devi assolutamente provare i Cenci: dei dolci toscani che ti faranno innamorare al primo morso

Sbucciamo tutte le arachidi e mettiamole nel barattolo, chiudiamo il barattolo mettendoci sopra la carta, va bene anche la carta da forno, tenendola ferma con un elastico. A questo punto, possiamo agitare vigorosamente il barattolo, facendo scontrare tutte le arachidi all’interno.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Che buono il Migliaccio: l’hai mai provato salato? | La ricetta sfiziosa, facile e super veloce

Sfregando tra loro, queste si libereranno delle pellicine marroni in pochi secondi. Fatta questa operazione, con un coltello o delle forbici facciamo un piccolo foro sulla carta e aspiriamo tutte le pellicine con l’aspirapolvere. Nel barattolo resteranno soltanto le arachidi, perfettamente sbucciate.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Non devi nemmeno accendere il forno per preparare questa buonissima torta bicolore: che bontà!

Non resta che togliere la carta e gustare le arachidi, servendole per il nostro aperitivo. Un trucchetto davvero semplice e divertente, che funziona davvero, diventato virale grazie alla diffusione sui social. Non resta che provare. Al posto della carta, per chiudere il barattolo possiamo anche lasciare il tappo originale, l’importante è creare un piccolo foro di qualche millimetro nella parte centrale.

Impostazioni privacy