Se le tende sono troppo lunghe puoi facilmente rimediare in poche mosse | Il trucco imperdibile

Le tende che hai acquistato come decoro per la tua casa sono troppo lunghe? Segui questi utili consigli, così che potrai risolvere il problema in poche e facili mosse: ecco il trucco che non puoi farti scappare!

decorare stanza
Tende da letto (Canva) -Inran.it

Le tende sono un tipo di accessorio che sicuramente vuole la sua parte e che conferisce alla casa un trucco elegante e personale alla casa. Di solito le persone sull’acquisto si basano molto sul colore delle pareti di casa, tendono a porre molta attenzione ai particolari o alla tipologia di tessuto.

Inoltre questi elementi hanno lo scopo di rendere una casa calda e avvolgente e soprattutto donano un ulteriore protezione dalla luce solare e una sicurezza in più, così da evitare occhi indiscreti di vicini e passanti. Il problema però subentra nel momento in cui si acquistano troppo lunghe, per fortuna però si può ovviare alla situazione grazie ad alcuni piccoli accorgimenti alquanto interessanti.

Tende lunghe: come risolvere il problema in un battibaleno

sicurezza tenda
Tende della giusta misura (Canva) -Inran.it

Piuttosto che ricorrere al sarto per poter accorciare le tende troppo lunghe fai in questo modo e fidati che non te ne pentirai. Grazie a questa guida potrai dire addio a tende troppo lunghe ed evitare di spendere troppi soldi inutilmente!

LEGGI ANCHE: Tende termiche: cosa sono, come funzionano e quanto costano adesso

È possibile accorciare in casa delle tende troppo lunghe senza dover ricorrere all’utilizzo della macchina da cucito: per esempio la prima soluzione più facile è quella di annodarle, in modo che potrai accorciarne la lunghezza in base ai tuoi gusti. In commercio puoi trovare delle calamite decorate con tessuti fantasiosi che servono per raccogliere le tende, altrimenti potrai ricorrere a una vera e propria piega solo con l’utilizzo di ago e filo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sempre in commercio è venduta una colla o del nastro termoadesivo che potrai posizionare fra i vari tessuti e infine passarci sopra il ferro da stiro. Noterai subito come magicamente il tessuto si incollerà in pochi secondi senza troppa fatica o una particolare manualità.

LEGGI ANCHE: Non dovrai più smontare le tende per lavarle: ho qui un rimedio semplice e veloce

Forse non lo sai ma durante il lavaggio il tessuto delle tende potrebbe rimpicciolirsi di qualche centimetro e quindi non sarebbe necessario poi in un secondo momento ridurre maggiormente la lunghezza. Inoltre per far si che le tende si asciughino sgualcite evita di caricare troppo il cestello della lavatrice. Opta sempre durante il lavaggi a una breve centrifuga e a programmi veloci, ma soprattutto di stenderle ancora umide così da evitare eventuale grinza sul tessuto.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy