Quando ti svegli ti senti già stanco? Forse dovresti considerare un aspetto molto importante

Quante volte capita che ti svegli già stanco pur avendo dormito apparentemente sogni sereni la sera prima. Come è possibile tale condizione, come evitare che riaccada, ma soprattutto perché bisogna considerare questo aspetto significativo!

stanchezza sintomi
Donna stanca che si copre gli occhi (Canva) -Inran.it

I motivi di tale stanchezza possono essere svariati come la sensazione di vivere un periodo di forte stress, a causa di una scorretta igiene del sonno, a causa di vari disturbi relativi al sonno come insonnia o svegliarsi di continuo mentre si dorme.

Le cause possono essere molteplici e fra le più disparate, il consiglio migliore in questi casi è quello di rivolgersi al proprio medico curante, in modo che dopo una attenta analisi possa fornirti la causa e soprattutto l’eventuale cura. Sia il corpo che la mente hanno bisogno di dormire bene per far si che possano recuperare le energie necessarie per incominciare una nuova giornata piena di impegni.

Ti svegli stanco? Questo aspetto forse ne è la causa!

Jank Sleep
Donna nel letto che si copre il viso (Canva) -Inran.it

Nottata difficile e mattinata altrettanto stancante? Finalmente scoprirai perché ti svegli sempre stanco e perché dovresti tenere a mente questo aspetto fondamentale: consigli scelti apposta per te.

LEGGI ANCHE: Sei stanco e spossato? Allora per tirarti su ci vogliono questi 5 alimenti buoni e genuini

Pare sia emerso un aspetto alquanto significativo che è in stretta correlazione col fatto di svegliarsi stanchi pur avendo dormito. Con l’avanzare della tecnologia tantissime persone tendono ad avere un televisore e varie apparecchiature elettroniche all’interno della stanza da letto. Hai mai sentito parlare del Jumk Sleep? Forse non lo sai ma tale termine inglese tradotto rappresenta per appunto il sonno spazzatura, di bassa qualità e soprattutto disturbato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le cause principali del Jank Sleep senza dubbio sono l’abuso di dispositivi elettrici come smartphone, televisione o pc portatile prima di coricarsi. A causa delle luci blu emesse da tali dispositivi vieni inibito il rilascio di melatonina nell’organismo, ovvero un ormone che interviene sul ritmo di sonno-sveglia e consegue nella regolarizzazione delle ore di riposo di ogni individuo.

LEGGI ANCHE: Stanco e sotto tono? Prova la tecnica del Navy Seal

È importante procurarti un sistema ottimale ideato in base alle tue esigenze, per esempio sostituendo il materasso del tuo letto qualora fosse datato, ma soprattutto di acquisire una posizione comoda così da evitare di svegliarti con dolori ovunque. Inoltre è importante dare svariati stimoli al corpo e alla mente durante il giorno: dopo lavoro concediti una passeggiata al parco da solo o in compagnia, oltre alla stanchezza fisica anche quella mentale gioca un ruolo fondamentale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy