Bicarbonato: usalo per creare una fantastica crema per il viso | Risultati incredibili

Per risultati incredibili e per mantenere una pelle sana, la crema viso fai da te con il bicarbonato è quello che ci vuole. Come farla? Ecco i passaggi.

crema viso fai da te
Crema viso (Canva – Inran.it)

La pelle è l’organo più esteso del corpo, eppure molti ne trascurano la cura. Una pelle sana non solo è importante per avere un aspetto migliore, ma fa anche sentire più sani. La pelle è continuamente esposta al sole e agli agenti inquinanti e una volta che il danno è stato fatto, può essere difficile rimediare. Ecco perché è importante una buona routine di cura della pelle, che vale sia per il corpo che per il viso.

In particolare, la pelle del viso è quella più visibile e che passa anche maggior parte del tempo esposta alle intemperie. Perciò è anche quella che mostra i primi segni dell’invecchiamento. Macchie, acne e rughe sono solo alcuni inestetismi che possono comparire sul viso e per contrastarli, spesso si usano creme costose. Al posto di queste, una buona soluzione per realizzare una crema fai da te efficace è utilizzare il bicarbonato.

Crema viso fai da te con il bicarbonato: veloce e con risultati incredibili

crema con bicarbonato
Bicarbonato (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Cosa sono le macchie scure che si formano sul collo e come prevenirle

Il bicarbonato possiede enormi benefici per la pelle del viso:

  • Cancella l’acne e i brufoli: grazie alle sue proprietà esfolianti, antibatteriche e antinfiammatorie del bicarbonato di sodio.
  • Restringe i pori: riduce le dimensioni dei pori, impedendo allo sporco e ad altre particelle di ostruirli.
  • Aiuta la pelle a risplendere: se mescolato con alcuni succhi di frutta come quello d’arancia, può fornire alla pelle molteplici benefici. Le proprietà curative di questa soluzione possono aumentare i livelli di collagene della pelle e pulire le impurità presenti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Prima di applicare il trucco devi preparare la pelle: i passaggi che non devi mai dimenticare

Gli ingredienti per realizzare la crema fatta in casa al bicarbonato id sodio sono:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di acqua
  • succo di limone
  • 2 gocce di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Realizzarla è ancora più semplice. Iniziare mescolando accuratamente prima l’acqua e il bicarbonato di sodio fino ad ottenere una miscela omogenea. In seguito aggiungere uno alla volta gli altri ingredienti, continuando a mescolare. Una volta che avrà raggiunto una consistenza omogenea e liscia, applicare la crema su tutto il viso evitando il contorno occhi. Lasciare agire 15 minuti e poi risciacquare. Applicare alla sera prima di andare a dormire per circa 3 volte la settimana.

Impostazioni privacy