Spugna della doccia: ogni quanto va cambiata? Forse hai sempre sbagliato anche tu

Forse non lo sai ma le spugna da bagno di sicuro è uno degli accessori presenti in bagno più sporco dopo lo spazzolino e l’asciugamano. Ogni quanto va cambiata onde evitare reazioni al corpo? Ecco tutto quello che dovresti sapere e come fare a proteggere la salute della pelle del tuo corpo!

germi batteri
Set da bagno (Canva)-Inran.it

Fai molta attenzione quando si tratta di igiene personale e del corpo, a tal proposito è giusto che tu conosca alcune informazioni e sapere quando cambiare la spugna da bagno che usi lavarti, in modo da non commettere errori che potrebbero nuocere alla tua salute fisica.

Di sicuro il bagno è una delle stanze della casa nella quale le persone trascorrono moltissimo tempo al giorno ed è importante tenerlo in un certo modo evitando così che si annidino e proliferino batteri infestanti sui vari oggetti presenti in bagno.

Spugna della doccia: ogni quanto si cambia. Consigli utili scelti apposta per te!

lavaggio spugna
Donna che si sta lavando (Canva)-Inran.it

Lo scopo della spugna da doccia è proprio quella di eliminare il primo strato di pelle dove si accumulano cellule morte, sporcizia in profondità e permette di rendere la pelle del tuo corpo morbida, pulita e vellutata al tatto.

LEGGI ANCHE: Per la pelle sarebbe meglio fare la doccia o fare il bagno? La risposta non è per niente scontata

Forse non lo sai ma la spugna da bagno è terreno fertile per germi, batteri e all’interno di essa si annida lo sporco e le impurità. Infatti per evitare che ciò accada è importante che tu segua alcuni consigli utili: innanzitutto le spugne vanno tenute asciutte. Evita che rimangano umide per via dell’umidità che favorirà maggiormente la proliferazione di germi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre è importante che la sostituisca spesso, per esempio quelle naturali si possono utilizzare per un tempo che equivale a 3 settimane. Mentre quelle sintetiche vendute ovunque anche al supermercato si possono utilizzare per più tempo come un mese o poco più.

LEGGI ANCHE: Fai questo gesto dopo aver fatto la doccia e la tua pelle sarà liscia e radiosa

Inoltre risciacqua accuratamente la spugna da bagno scuotendola per bene in modo da eliminare ogni residuo d’acqua. Evita di utilizzare tale accessorio dopo aver rasato la pelle altrimenti i batteri su di esso potrebbero entrare in contatto con la pelle ed eventuali tagli da rasature. Infine evita di utilizzare la spugna sul viso o nella zona genitale essendo parti del corpo sensibili che si sfregano per nulla.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy