Sono questi i migliori sport per perdere peso e tonificare il corpo in pochissimo tempo

Quali sono i migliori sport per perdere peso e quale attività fisica fa dimagrire la pancia e riesce a tonificare il fisico velocemente.

Una donna che fa jogging
Una donna che fa jogging (Foto Canva – Inran.it)

Migliori sport per perdere peso, quali sono? L’attività fisica è molto importante per consentire al nostro organismo di stare meglio. Muovendoci in maniera periodica riusciamo infatti a bruciare calorie ed a rassodare alcune parti del corpo ben specifiche. A trarne beneficio però sono anche la respirazione e la elasticità e la reattività dei muscoli.

Per fare ciò basta anche solo una mezzora al giorno in cui allenarsi. Poi altro discorso è l’intraprendere uno sport in modo professionale. Ma anche a livello amatoriale ci sono dei migliori sport per perdere peso e per stare meglio. Specialmente considerando come i ritmi e gli obblighi della vita lavorativa di oggi ci costringano spesse volte ad intraprendere delle abitudini sbagliate.

Appena abbiamo un po’ di tempo libero dovremo proprio pensare di fare dell’attività fisica. Cosa che non vuol dire per forza di cose dovere andare al chiuso di una palestra o di una piscina. Ci sono diversi migliori sport per dimagrire.

Migliori sport per perdere peso, Quali sono gli sport che fanno perdere peso?

Due uomini che giocano a pallacanestro
Due uomini che giocano a pallacanestro (Foto Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: L’ordine in cui mangi cambia tutto: una scoperta incredibile che devi assolutamente conoscere

Tra le attività consuete abbiamo proprio la palestra e la piscina, con appositi percorsi da seguire. Altrimenti ecco delle specifiche discipline che ci permetteranno di muoverci in maniera continua e di rassodare i muscoli, oltre che di rinforzare le ossa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Cacao, gli incredibili benefici di uno degli alimenti più amati ed utilizzati del mondo

  • La boxe ed il kick boxing sono tra queste, con una media di 800 kcal bruciate per ogni ora di esercizio;
  • ciclismo: consente di consumare tra le 450 e le 750 kcal all’ora;
  • tennis: brucia tra le 435 e le 650 kcal all’ora;
  • jogging: brucia tra le 614 alle 733 calorie all’ora;
  • basket: brucia 580 kcal all’ora;
  • calcio: brucia 505 kcal all’ora;
  • arti marziali: brucia tra le 475 e le 575 kcal all’ora;
  • ginnastica: brucia 590 kcal all’ora.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come perdere 5 chili in un mese: ecco cosa portare a tavola | Piatto buoni, sfiziosi ma anche sani

A seconda delle nostre preferenze possiamo dedicare almeno due giorni alla settimana ad una o più di queste discipline, anche solo per una oretta ciascuna.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Poi saremo in grado di sviluppare una resistenza fisica in maniera sempre maggiore, e questo sarà di grande aiuto.

Impostazioni privacy