Poche mosse per pulire le porte e farle tornare come nuove: tanta resa senza fatica

Hai bisogno di far splendere le tue porte come non mai? Ecco come pulire le porte in pochi minuti rendendole praticamente come nuove: il risultato che non ti aspettavi!

pulizia porta
Pulizia della porta (Canva) -Inran.it

Pulire e sistemare casa può sembrare un’attività davvero noiosa e stressante, soprattutto se non si conoscono i metodi giusti! In effetti se per pulire si utilizzano metodi sbagliati e che assorbono moltissimo tempo, anche la faccenda più semplice può sembrare un vero e proprio supplizio.

Purtroppo però sono moltissime le persone che, dopo aver sistemato e pulito tutta casa, si rendono conto che in realtà c’è qualcosa che non va, in effetti sono molti i punti della casa che non vengono puliti spesso e di cui ci si dimentica e tra questi ci sono sicuramente le porte!

Pulire le porte: ecco come farle risplendere

porta aceto
Porta lucida in legno (Canva) -Inran.it

Hai pulito sulla casa e ora vuoi concentrarti sulle porte? Anche se in molti non ci pensano spesso, le porte sono uno dei pezzi d’arredamento più inclini a sporcarsi ed è maggiormente visibile se queste sono di colori chiari.

LEGGI ANCHE: Qualche idea economica e d’effetto per arredare le pareti vuote in casa

Il materiale più comune con cui sono costruite le porte è senza dubbio il legno, in effetti le porte costruite con questo materiale rendono la casa calda e accogliente, riuscendo a restituire un  senso di sicurezza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Purtroppo però bisogna saper trattare nel modo giusto le porte, altrimenti si rischia di macchiarle o peggio ancora di farle inumidire, cosa che potrebbe rovinare irrimediabilmente il legno di cui sono composte.

LEGGI ANCHE: Ti basterà usare un solo ingrediente naturale per pulire e disinfettare tutto (e non è il bicarbonato!)

Per pulire e lucidare le porte in maniera ottimale bisognerà utilizzare un canovaccio e dell’aceto di mele, in effetti questo prodotto è ottimo per restituire subito una lucentezza senza pari. Bisognerà quindi mettere l’aceto in una ciotola in cui si potrà immergere un canovaccio, dopo averlo strizzato per bene sarà possibile passarlo sulla porta ed il gioco è fatto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy