Speciale San Valentino | Basta con il solito bouquet: fanne uno con le tue mani e in poche mosse

Il tuo partner è stufo dei soliti fiori? Ecco come preparare un magnifico bouquet per San Valentino: il risultato saprà emozionare come in nessun altra occasione.

san valentino fiori come fare
Coppia a San Valentino (Canva) -Inran.it

Cosa c’è di più bello di regalare un bel mazzo di fiori in un’occasione speciale? Come sanno tutti, San Valentino è senza ombra di dubbio la festa degli innamorati per eccellenza, infatti in questo giorno sono milioni le coppie in tutto il mondo che decidono di celebrare l’amore con un gesto romantico, una cena al ristorante o con delle lettere d’amore.

Purtroppo però l’amore è un sentimento molto difficile da descrivere e sempre più spesso si rischia di cadere nel banale senza volerlo, regalando per esempio un anonimo mazzo di fiori composto e creato in negozio. Sapevi che però puoi farne uno personalizzato con le tue mani in modo semplice ed efficace?

San Valentino: il bouquet fai da te che farà impazzire il tuo partner

san valentino feltro
Cuori di feltro (Canva) -Inran.it

Ah San Valentino, tutti vorrebbero passare questo giorno dell’anno con la persona che si ama, riuscendo magari a stupirla con un gesto romantico, una poesia, una canzone o comunque sia, con qualcosa in grado di fargli battere il cuore.

LEGGI ANCHE: San Valentino è alle porte: come sorprendere il partner con qualche idea super economica

Uno dei materiali con cui creare un bel bouquet romantico e personalizzato è sicuramente il feltro. Infatti questo materiale può durare per molto tempo, diventando anche un oggetto in grado di diventare un ricordo indimenticabile.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per creare questo bouquet basterà disegnare dei cuori su un cartone, ritagliarli e utilizzarli come una specie di stampini sul feltro, meglio se di colore rosso. A questo punto bisognerà personalizzare i cuori magari ritagliando le proprie iniziali o le date su un feltro di colore diverso da applicare con la colla sui cuori ottenuti in precedenza.

LEGGI ANCHE: 5 bellissimi borghi italiani in cui passare un San Valentino memorabile | Te ne innamorerai

Utilizzando della juta, sarà possibile creare degli steli verdi per i fiori e dopodiché basterò utilizzare un panno di velluto o di qualsiasi altro tessuto per creare un fiocco intorno al bouquet. Avrai quindi realizzato in questo modo un bellissimo bouquet fatto in casa!

Nicolas De Santis

 

Impostazioni privacy