Aggiungi questo ingrediente segreto e il tuo sugo al pomodoro sarà davvero favoloso | Tocco dello chef

Non ci crederai ma con questo ingrediente segreto, il tuo sugo al pomodoro farà davvero faville tra gli inviati a cena! Un solo e semplice ingrediente e il sapore prenderà tutta un’altra piega.

rimedio sugo acido
Sugo al pomodoro e altri ingredienti (Canva) -Inran.it

Non c’è nulla di più buono di un piatto cucinato con amore e passione per chi si ama. Sono moltissime le ricette tradizionali che, ogni domenica, vengono preparati dalle mamme, dalle nonne e perché no, anche dai papà che non vedono l’ora di mettersi alla prova in cucina. In Italia poi la pasta non è solo un alimento ma una vera arte che è diventata ormai parte integrante della storia e della cultura degli italiani.

Anche se in molti pensano che cucinare la pasta al sugo sia veramente un gioco da ragazzi, in realtà è un piatto abbastanza complesso in cui bisogna calcolare alla perfezione i tempi di cottura, la quantità degli ingredienti e il modo in cui questi sono preparati, altrimenti il sugo risulterà acido e bruciacchiato!

Sugo al pomodoro: un ingrediente cambia tutto

ricetta salsa pomodoro
Sugo a cascata (Canva) -Inran.it

Oggi hai deciso di voler mangiare una pasta al sugo come si deve ma hai paura di combinare un pasticcio come le altre volte o di non riuscire a farne una davvero spettacolare, sappi però che esiste un ingrediente in grado di esaltare i sapori come non mai.

LEGGI ANCHE: A Carnevale non possono mancare i cupcake: la ricetta facile e veloce che non puoi lasciarti scappare

Il sugo di pomodoro è un alimento molto difficile da preparare se non si conoscono alcuni trucchetti del mestiere, non sono infatti poche le persone che, provando a cuocere il sugo, ottengono una salsa acida e amarognola, non rispecchiando il risultato sperato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche se in molti utilizzano lo zucchero per nascondere l’acidità del sugo, in realtà in questo modo non si fa altro che mascherare l’acidità con la dolcezza, rendendo il piatto poco digeribile, soprattutto per chi soffre di acidità di stomaco o reflusso gastroesofageo.

LEGGI ANCHE: Pasta all’uovo: per farla in casa devi usare questi trucchetti | La ricetta per prepararla in modo perfetto

L’ingrediente che davvero può fare la differenza è invece il bicarbonato, in effetti questo ingrediente è in grado di eliminare l’acidità in un batter d’occhio. Per farlo basterà versare mezzo cucchiaino di bicarbonato nel sugo e girare finché non finirà di fare le bollicine. In questo modo potrai dire addio all’acidità, grazie ad un ingrediente economico dal risultato efficace!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy