Test visivo solo per i migliori | Hai 6 secondi per trovare l’animale nascosto, pensi di farcela?

Ecco un altro divertente test visivo da superare in solo 6 secondi: riesci a individuare l’animale nascosto nella vegetazione?

test visivo animale nascosto
L’animale nell’immagine (@Reddit/u/BLousBurner)

Quale animale si nasconde nella savana? In questo test visivo bisogna aguzzare la vista e far caso ai minimi particolari. Si tratta di una bella illusione ottica che confonde tutto quanto, un animale che si mimetizza alla grande con la vegetazione di questo selvaggio territorio africano.

Soltanto il 10% delle persone riesce a individuarlo in meno di 6 secondi. Per la maggior parte delle persone occorrono molti più secondi, se non addirittura minuti. E allora, mettiti alla prova anche tu, cronometro alla mano, e cerca di individuare l’animale nascosto in questa illusione ottica. Sei pronto?

Trova l’animale nascosto e ben mimetizzato nella vegetazione

test visivo animale Savana
Illusione ottica (@Reddit/u/BLousBurner)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Osserva bene l’immagine e scova l’animale nascosto, ben mimetizzato nella Savana. La Savana è una regione tropicale e subtropicale caratterizzata da una stagione secca e una stagione umida. In questo contesto, la vegetazione è in prevalenza fatta di arbusti e di alberi ben distanziati. La vegetazione, infatti, non è mai troppo folta.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Sanremo 2023: concorrenti, ospiti, conduttori e tutte le sorprese di questa edizione

Qui ci sono spazi aperti, molto spesso aridi. Il colore predominante, infatti, è il marrone. Marrone, giallo, arancione, verde chiaro e rosso sono i colori tipici della Savana. Questo tipo di ambiente si trova in molte aree interposte tra il deserto e le foreste pluviali.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Caro Carburante 2023: arriva l’aiuto economico che tutti aspettavamo | Cifre e requisiti

Si può trovare nella zona centro sud dell’Africa, oppure in centro sud America, in India, in Indocina, in Australia. In questo test, parliamo della Savana africana, dato l’animale che vi si nasconde. Si tratta di un animale originario dell’Africa, molto affascinante, ammirato da tutti.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Harry è ormai irrefrenabile ed ora parla di The Crown: la serie TV che ripercorre la vita dei reali

In un certo senso, è anche un buffo animale, dalle particolari caratteristiche. Sei riuscito a trovarlo? No? Allora ti diamo un piccolo aiuto, si trova sul lato destro dell’immagine, non è troppo difficile da identificare. il manto maculato e di colore marrone e giallo si mimetizza perfettamente con gli arbusti. Hai capito di quale animale di tratta?

Impostazioni privacy