Per superare al meglio l’inverno ho qui per te qualche trucco di bellezza da non perdere

L’inverno è arrivato, il che significa che è tempo di aggiornare la vostra routine di bellezza. Ecco qualche trucco per sopravvivere al gelo.

Trattamento anti freddo
Beauty routine (Canva) Inran.it

Anche se siete soddisfatte di ciò che fate, aggiungere qualche altro trattamento di bellezza invernale vi aiuterebbe sicuramente a prepararvi al freddo e a sentirvi bene nella vostra pelle. Le temperature rigide non significano che dovete rimanere in casa ad aspettare l’arrivo della primavera, anche se ne avete voglia. Quindi, per aumentare la fiducia in voi stesse in vista delle prossime vacanze, ecco alcuni trattamenti di bellezza invernali.

Migliorate la vostra pelle con questo trattamento invernale

Trattamento
Trattamento (Canva) Inran.it

Molti saloni di bellezza offrono diversi trattamenti per il viso e sceglierne uno può essere piuttosto difficile, ma d’altronde perché sceglierne uno? Ce ne sono così tanti e l’inverno è il momento perfetto per provare alcuni dei trattamenti di bellezza invernali, se non tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Costumi di Carnevale artistici ed originali: qualche idea facile e veloce da realizzare

Poiché la nostra pelle tende a diventare più secca durante i mesi invernali, dovreste assolutamente optare per i trattamenti di bellezza invernali che manterranno la vostra pelle idratata e rimpolpata. Se avete paura di affidare il vostro viso a un’estetista, non temete, perché ci sono molti trattamenti di bellezza invernali che potete fare da sole nel comfort di casa vostra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Libri vecchi: non ti azzardare a gettarli perché puoi utilizzarli in un modo impensabile | Riciclo super per te

Innanzitutto, per rimuovere le cellule morte, assicuratevi di esfoliare la pelle, ma non optate per esfolianti aggressivi perché possono causare micro-strappi nella pelle. I peeling chimici e/o gli esfolianti delicati dovrebbero essere il vostro mantra quando volete aggiungere un po’ di luminosità estiva alla vostra pelle.

Prendetevi cura del vostro corpo

Ogni volta che si avvicina l’estate si parla sempre di preparare il corpo per la spiaggia. Ma se volete davvero quel corpo estivo, dovreste iniziare prima, preferibilmente durante l’inverno. Il problema è che l’inverno è un periodo in cui vogliamo solo rannicchiarci sotto le coperte con qualche snack e il nostro programma preferito su Netflix. Tuttavia, è ancora possibile fare qualche allenamento leggero a casa, soprattutto se ci si sente troppo pigri per andare in palestra.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono comunque trattamenti di bellezza invernali, come le procedure non invasive di cool sculpting, che possono aiutarvi a liberarvi del grasso ostinato e che spesso sono più indicate durante l’inverno, perché le temperature fredde sono il modo perfetto per nascondere il corpo sotto strati di vestiti mentre il corpo perde grasso.

Un massaggio rilassante per il corpo

L’inverno è il momento ideale per concedersi un massaggio rilassante per il corpo, ma è importante trovare un massaggiatore professionista che sia in grado di aiutarvi con i muscoli tesi e le parti del corpo rigide.

La scelta di una massaggiatrice affidabile è fondamentale, poiché una persona non qualificata può spesso causare più danni che benefici. La chiave è optare per un massaggio con oli naturali, in grado di penetrare e idratare la pelle.

Gli oli migliori (e più comunemente usati) sono l’olio di jojoba, di argan, di oliva e di cocco, ma alcuni massaggiatori amano usare anche l’olio di avocado e di albicocca. E se non avete voglia di uscire di casa, ci sono terapisti che possono venire a casa vostra e aiutarvi a rilassare i muscoli nel comfort della vostra abitazione.

Un trattamento alla cheratina per i capelli

I capelli sono un elemento importante e l’inverno rigido può influire significativamente su di essi, quindi è essenziale mantenerli sani. Se vivete in un clima freddo, conoscete bene i problemi dei capelli, come l’effetto crespo e la consistenza irregolare.

Un trattamento alla cheratina, uno dei trattamenti di bellezza invernali, può aiutarvi a domare la texture e a riparare le cuticole rotte. Soprattutto, un trattamento alla cheratina può accorciare i tempi di asciugatura, il che può essere particolarmente utile se preferite asciugare i capelli ogni mattina prima di andare al lavoro, in modo da avere meno tempo per godervi il primo caffè e scorrere i social media mentre siete accoccolate nel vostro letto.

Un trattamento protettivo per le unghie

Le vostre unghie possono dire molto di voi, soprattutto per quanto riguarda la vostra routine di cura di voi stesse, quindi mantenere le vostre unghie in buona forma è un must, soprattutto durante l’inverno, quando possono diventare più fragili del solito e inclini a rompersi. Per questo motivo potete proteggerle con una base, uno smalto e un top coat di qualità, per assicurarvi che lo smalto rimanga più a lungo.

Inoltre, è importante tagliarle e limarle regolarmente per evitare che si spezzino. Anche se decidete di indossare le extension, rivolgetevi sempre a un’onicotecnica affidabile che conosca il suo lavoro, per evitare di ritrovarvi con unghie danneggiate. Infine, non dimenticate di mantenere le mani idratate, anche se indossate i guanti quando siete all’aperto.

Impostazioni privacy