🟢Bonus INPS 2023: tutte le novità che devi assolutamente conoscere

C’è una importante novità che riguarda i tanti bonus INPS 2023 che l’Ente eroga da questo momento in poi. Ed è un aggiornamento preziosissimo.

Una persona con dei soldi in euro
Una persona con dei soldi in euro (Foto Canva – Inran.it)

Bonus INPS 2023, giungono degli aggiornamenti importanti direttamente dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Ci sono delle cose molto utili da conoscere proprio in relazione al ricevimento di misure di aiuto di tipo economico da parte dell’Ente.

Non a tutti a volte sono chiare le modalità con le quali agire per inoltrare domanda in merito a questo od a quel bonus INPS 2023. Nonostante alcune misure siano molto note, come ad esempio l’Assegno Unico universale ed il Reddito di cittadinanza, altre invece non risultano essere altrettanto conosciute.

Bisogna poi conoscere anche le modalità per risultare compatibili ad un eventuale bonus INPS 2023. Per cui c’era la necessità di facilitare le cose. Come alternativa al consultare un Patronato CAF od un qualsiasi altro professionista che potesse avvisarci, da adesso in poi c’è una nuova possibilità per non perdere alcun aiuto.

Bonus INPS 2023, arriva un grande aiuto per Isee bassi

Una persona porge una banconota da 50 euro
Una persona porge una banconota da 50 euro (Foto Canva – Inran.it)

Grazie al servizio Personalizzazione e proattività presente sul sito web ufficiale dell’INPS sarà possibile ricevere degli avvisi che ci allerteranno in vista di prossimi provvedimenti che ci potrebbero interessare. La cosa si basa sulle informazioni già presenti negli archivi dell’INPS.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Tutti gli aiuti economici del 2023 per le famiglie con un ISEE fino a 10 mila euro

E quindi riceveremo dei promemoria mediante appositi sms oppure nella app dedicata che fungeranno da promemoria. Allo stesso modo verremo avvisati di scadenze sempre per quanto riguarda il termine ultimo per ottenere un bonus od un servizio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Caro Carburante 2023: arriva l’aiuto economico che tutti aspettavamo | Cifre e requisiti

Per potere usufruire del servizio Personalizzazione e proattività è necessario inoltrare una richiesta, autorizzando l’INPS al trattamento dei nostri dati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bonus di 500 euro per questi cittadini: puoi già inviare la domanda se hai questo requisito

Bisogna andare nello spazio MyINPS in Gestione Consensi, per la sezione Adesione ai servizi proattivi già presente a partire dal 24 gennaio scorso.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In questo modo calerà di molto il numero di opportunità inespresse e che potrebbero aiutare in maniera decisiva tante famiglie in difficoltà. E che, per un motivo o per un altro, finiscono invece con il non presentare alcuna domanda.

Impostazioni privacy