Come fare i capelli “effetto bagnato” che andrà tanto di moda in questo 2023

Come fare i capelli effetto bagnato secondo l’ultimissima moda del momento 2023: seguite i consigli dei migliori esperti di bellezza.

Capelli bagnati
Wet hair (Canva) Inran.it

I look di bellezza da red carpet sono una delle principali fonti di ispirazione e di tendenze e, se avete prestato molta attenzione, potreste aver notato diverse celebrità che sfoggiano un look da capelli bagnati. Ma anche se non avete una squadra glam che crei il look per voi, potete comunque sfoggiare da sole un look capelli bagnati e lucenti. La parte migliore? È molto semplice da realizzare. Quindi, se volete seguire la tendenza e provare una nuova acconciatura, seguite questa guida passo passo per padroneggiare il look capelli bagnati.

Capelli effetto bagnato: come realizzarli a casa

Capelli umidi
Capelli umidi (Canva) Inran.it

Sebbene si possa pensare di dover iniziare con i capelli bagnati per questo stile, in realtà non è così. E una volta capito il perché, vi assicuriamo che tutto avrà un senso. Per padroneggiare questo stile, dovete iniziare con i capelli umidi perché se i capelli sono bagnati, il gel per capelli che userete nel passaggio successivo non aderirà. E se il gel non aderisce alle ciocche, non riuscirete a scolpire i capelli alla perfezione. Quindi, assicuratevi di asciugare i capelli all’aria o con il phon finché non sono umidi al tatto.

Scegliete un gel per capelli non appiccicoso e ad alta brillantezza, come il L’Oréal Paris Advanced Hairstyle LOCK IT Extreme Style Gel. Questo gel per capelli a forte tenuta manterrà i capelli in posizione per tutto il giorno e la notte.

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

1) Applicate il gel alle radici e alle lunghezze

Quando si tratta di ottenere un look da capelli bagnati, è importante non lesinare sull’applicazione di una buona quantità di prodotto questo è il permesso di andare in città con il gel per capelli. Prendete una dose generosa di gel e passatelo sui capelli, iniziando dalle radici. Per ottenere un look elegante, concentrate la maggior parte del prodotto sulle radici. Provate a vedere cosa vi piace di più, ma tenete presente questo aspetto: essenzialmente, più gel aggiungete, più i vostri capelli sembreranno bagnati.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

2) Pettinate i capelli all’indietro

A seconda del look che volete ottenere, ci sono diversi pettini e spazzole per capelli che potete usare per acconciare le vostre ciocche. Per questo look, optate per un pettine a denti fini per creare un aspetto più rilassato. Se invece preferite un look perfezionato ed elegante, optate per una spazzola in setole di cinghiale. Dopo aver applicato una generosa quantità di gel per capelli, prendete il pettine e passatelo tra i capelli dalla radice alle punte.

LEGGI ANCHE: Orchidea: il trucco per una fioritura eccezionale, ti basta solo qualche piccolo gesto

3) Spruzzate uno spray lucidante

Una volta che le radici dei capelli hanno una bella finitura lucida, è il momento di concentrarsi sul resto dei capelli. Rendete la parte inferiore dei capelli omogenea con quella superiore utilizzando uno spray lucidante. Sebbene sia necessario applicare un po’ di gel sulle lunghezze, l’aggiunta della maggior parte della lucentezza dell’aspetto bagnato di uno spray lucido assicurerà che i capelli non siano troppo pesanti.

Impostazioni privacy