Ecco perché tutti stanno mettendo un pezzetto di scotch su questa verdura: trucco pazzesco

Perché mettere un pezzetto di scotch su questa tipologia di verdura? I consigli degli esperti che permetteranno di far durare più a lungo i vostri ortaggi.

Pomodori, trucchetto per conservarli
Pomodori (Canva) Inran.it

La maggior parte dell’umidità di un pomodoro fuoriesce dal gambo, e conservarli a testa in giù su una superficie piana può aiutare a prevenire questo fenomeno. Questo è un ottimo consiglio se nel vostro frigorifero c’è abbastanza spazio per un intero piatto di pomodori, ma non tutti ce l’hanno.

Ma non preoccupatevi: c’è una soluzione rapida. Basta coprire il gambo con un po’ di nastro adesivo, assicurandosi di rimuovere prima tutte le parti frondose. Il nastro eviterà la perdita di preziosa umidità e manterrà i vostri pomodori sodi, turgidi e succosi, fino a quando non sarete pronti per il vostro prossimo panino al pomodoro.

Basta un po’ di scotch su questa verdura e durerà a lungo!

Pomodori cattivi
Pomodori rossi (Canva) Inran.it

Per quanto riguarda i pomodori – pomodori ciliegini, pomodori acerbi o pomodori freschi – appena comprati al supermercato, pronti per preparare un’infornata di salsa di pomodoro o una fresca insalata estiva, è importante sapere come conservare i pomodori e comprendere il processo di maturazione dei pomodori. Si parla molto di gas etilene, di sacchetti di carta e di plastica e di come fermare il processo di maturazione dei pomodori, ma, contrariamente a quanto si pensa, la risposta non è necessariamente quella di non conservare mai i pomodori in frigorifero. Continuate a leggere per capire perché.

LEGGI ANCHE: Orchidea: il trucco per una fioritura eccezionale, ti basta solo qualche piccolo gesto

Se volete far infuriare una stanza piena di amanti dei pomodori, annunciate a tutti che li mettete in frigorifero e guardate come si scatena il vetriolo. Dopotutto, conservare i pomodori in frigorifero è un divieto assoluto, giusto?

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

La frutta e la verdura fresche non possono mancare in nessuna cucina. E se da un lato fanno bene alla salute, dall’altro c’è un lato negativo: possono invecchiare e diventare disgustosi molto velocemente. Il che può essere un problema quando compriamo troppi pomodori o sacchetti di cetrioli e non abbiamo modo di usarli prima che vadano a male.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Secondo gli esperti, per mantenere freschi i pomodori è necessario bloccarne l’umidità. La maggior parte dell’umidità di un pomodoro proviene dal gambo, quindi conservarli a testa in giù su una superficie piana può aiutare a evitare che diventino rinsecchiti e rugosi.

Ma se non avete abbastanza spazio in frigorifero per disporre i pomodori, ecco un trucco utile: coprite il gambo con un po’ di nastro adesivo. Questo eviterà la perdita di umidità e manterrà i pomodori belli e succosi più a lungo.

Impostazioni privacy