5 modi geniali per utilizzare l’aceto per fare il bucato: trucchetti da non predere assolutamente

5 metodi per utilizzare l’aceto quando fai il bucato: questo ingrediente da cucina, infatti, può aiutare i tuoi capi a risultare ancora più puliti!

come usare l'aceto nel bucato
5 metodi per utilizzare l’aceto per il bucato (canva) – inran.it

Quando vai al supermercato a fare la spesa di alimenti e di detersivi, trovi una quantità quasi preoccupante di prodotti per il bucato e la scelta diventa davvero difficile da prendere. Mettere insieme una offerta, la qualità del prodotto e soprattutto cercare di capire quale sia quello più adatto per il tipo di vestito che andiamo a lavare diventa davvero difficile.

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che, la soluzione più efficace per avere un bucato sempre perfetto, è nelle vostre mani. Infatti la soluzione a tutti i tuoi problemi è l’aceto bianco.

5 trucchetti per il tuo bucato: cosa devi assolutamente sapere

come usare l'aceto per il bucato
5 metodi per utilizzare l’aceto per il bucato (canva) – inran.it

Grazie alle sue numerose proprietà, può infatti essere utilizzato non solo in cucina, ma anche per lavare i capi senza rovinarli, evitando in questo modo di inquinare il pianeta con i prodotti che troviamo al supermercato e pieni di elementi chimici. In questo modo risparmi sia il tempo ma sopratutto i soldi, considerando anche il modo in cui ti ritroverai a rispettare l’ambiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Perché farle solo dolci? Le frittelle di Carnevale salate sono una vera squisitezza | La ricetta facile e veloce

Sembra difficile da credere che un prodotto così semplice, del tutto naturale, possa essere utile anche per fare il bucato. Invece è proprio vero. Ci sono 5 metodi in cui puoi usarlo per renderlo uno dei prodotti più utili che avrai in casa tua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Belle e buone le rose di Carnevale: la ricetta ti stupirà e ti basteranno poche mosse per gustarle

Le 5 soluzioni per utilizzare l’aceto nel bucato:

  1. Puoi utilizzarlo s hai una macchia. Infatti l’aceto bianco arriva in soccorso quando hai delle macchie particolarmente ostinate che proprio non vogliono andare via. Basta mettere a mollo i capi macchiati in una bacinella che contiene acqua calda e poi mettere mezza tazza di aceto bianco. Dopo una notte di riposo, è importante lavarli come di consueto. Altro metodo, è spruzzare direttamente l’aceto sulla macchia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Sei alla ricerca di un piatto leggero, veloce e gustoso? Fai questo carpaccio e non vorrai più vivere senza

2. Puoi utilizzarlo come sostituto dell’ammorbidente. A differenza di altri prodotti chimici che trovi in commercio, consente di rispettare in modo maggiore la fibra dei tessuti, evitando del tutto di rovinarli. Basta metterne poco nella vaschetta della lavatrice e avrai un bucato soffice e profumato.

3. Quando si lavano i capi in lavatrice, se aggiungi mezza tazza di aceto bianco puoi aumentare il potere pulente del detersivo, redendo i colori molto più intensi.

4. L’aceto puoi usarlo anche per eliminare i residui di detersivi sui capi, soprattutto quando utilizzi quelli in polvere per i capi scuri.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
5. Altro modo in cui può tornarti utile, è quello di dissolvere gli aloni ed eliminare i cattivi odori di cui i vestiti finiscono per impregnarsi, ad esempio come il fumo o il sudore.
Impostazioni privacy