La nuova frontiera dell’eyeliner: come applicarlo per essere alla moda in questo 2023

Eyeliner alla moda: come applicarlo secondo i nuovi trend del 2023. Ecco i consigli dei migliori make up artist per uno sguardo da urlo.

Eyeliner trend
Eyeliner (Canva) Inran.it

Anche se non siete interessati a trucchi più complessi, l’eyeliner è un elemento standard per la maggior parte delle persone quando si tratta di una routine di trucco. Se applicato correttamente, l’eyeliner può ravvivare gli occhi attirando l’attenzione su di essi. Inoltre, non c’è limite ai diversi tipi di linee che si possono creare, da quelle alate a quelle cat-eye, fino alla tendenza attuale del reverse cat-eye: L’eyeliner è un prodotto versatile e di base per il trucco che dovrebbe essere presente nella borsa dei cosmetici di tutte le donne.

Eyeliner: i trend del 2023, come applicarlo

Come applicare eyeliner
Eyeliner trend (Canva) Inran.it

Ma se non sapete bene come realizzare una linea cat-eye o come ottenere un perfetto winged eye se avete gli occhi a mandorla, allora apprezzerete questo semplice corso intensivo, che dimostra che per applicare l’eyeliner non è necessaria una laurea in fisica o un corso di perfezionamento di un influencer di YouTube. E se siete curiose, date pure un’occhiata ai nostri eyeliner puliti preferiti di sempre.

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

Prima di cimentarsi in tecniche di eyeliner più eleganti, è necessario padroneggiare la linea classica. Si tratta semplicemente di seguire la linea delle ciglia dagli angoli interni a quelli esterni, sia sulla palpebra superiore che inferiore. Le linee classiche si abbinano bene agli eyeliner liquidi, a matita e in gel. Ma il vero trucco consiste nel padroneggiare l’arte di allineare le palpebre senza tirarle.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Se state ancora imparando la linea classica, usando una matita, un eyeliner liquido o un gel, iniziate facendo dei piccoli trattini lungo la linea palpebrale il più vicino possibile alla base delle ciglia. Poi tornate indietro e riempite lentamente gli spazi, assicurandovi di mantenere la stessa larghezza dei trattini iniziali.

LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi

Consigli furbi per stendere una linea classica top

Sebbene l’allungamento delle palpebre possa creare una superficie di applicazione più liscia e tesa, soprattutto quando si usa la matita, a lungo andare si possono creare cedimenti prematuri. Fate del vostro meglio per interrompere questa cattiva abitudine.
Optate per eyeliner che non si trascinino sulla pelle: noi preferiamo i gel, gli eyeliner liquidi con punta angolata o gli eyeliner liquidi con punta in feltro.

Innanzitutto, l’applicazione di una linea perfetta si basa su un movimento del polso facile e fluido; pertanto, è molto importante avere una mano ferma. Provate a sedervi davanti a uno specchio (illuminato) con il gomito appoggiato su un tavolo, in modo che il polso abbia la libertà di muoversi facilmente. In questo modo si otterranno maggiore stabilità, controllo e un movimento fluido.

Cat eye: l’immancabile trend del 2023

Il cat-eye è una tecnica classica di eyeliner che può far apparire lo sguardo sollevato. Si basa sul classico eyeliner aggiungendo un piccolo tocco verso l’alto appena dopo l’angolo esterno degli occhi. In un mondo perfetto, è possibile creare questo look con una sola passata pulita sull’occhio. Ma se il vostro flick non si allinea correttamente o non ha l’angolo caratteristico tra spessore e spessore, provate ad applicare la linea in due fasi.

Iniziare con la linea centrale dall’angolo interno a quello esterno, assicurandosi di fermarsi all’angolo esterno. Poi lavorate dall’esterno verso l’interno. Siate intenzionali e decidete dove volete che il vostro flick si fermi. Disegnate verso il basso fino a raggiungere la fine della linea tracciata all’angolo esterno. Quindi, con piccoli tratti, riempite l’occhio dove necessario, aggiungendo profondità e spessore dove desiderate.

Non tirate la palpebra, soprattutto se avete gli occhi incappucciati: L’ala o il colpo d’occhio che state cercando di ottenere per un cat-eye, un’ala o anche una linea geometrica non risulteranno corretti e potrebbero perdersi nella piega.

Un cat-eye tradizionale non è così drammatico come un’ala. Quindi, si può rimanere più vicini all’angolo esterno, purché il tratto sia rivolto verso l’alto. I pennarelli sono l’opzione più semplice per l’applicazione di un cat-eye, poiché è sufficiente appoggiarne la punta sull’occhio. Le punte sono solitamente affusolate con un’estremità sottile come una matita, che consente di ottenere il perfetto flick angolato con una semplice pressione sulla palpebra.

In caso di sbavature, è possibile eliminare facilmente gli errori con un correttore e un pennello da eyeliner. Ma assicuratevi sempre di iniziare con poco e di costruire: È molto più facile applicare più liner che rimuoverlo. Il cat-eye inverso può essere più facile da realizzare, poiché si tratta semplicemente di seguire la linea delle ciglia inferiori e di continuare la linea oltre la linea delle ciglia inferiori.

Impostazioni privacy