Sei alla ricerca di un piatto leggero, veloce e gustoso? Fai questo carpaccio e non vorrai più vivere senza

Provate questo carpaccio dal sapore incredibile in una ricetta con pochissime calorie, adatta a chi vuole seguire una dieta mirata a perdere peso.

Carpaccio per dimagrire
Carpaccio (Canva) Inran.it

Per dare il via ad un regime alimentare più sano e dietetico, un’insalata fresca e rinfrescante che mescoli proteine e verdure estive non potrebbe essere più adatta. È un piatto facile da preparare e probabilmente avrete già a portata di mano tutti gli ingredienti per preparare un’insalata gustosa e leggera da gustare nei mesi estivi più caldi.

I pomodori arrostiti sono un accento delizioso per l’insalata di manzo cremosa e tagliata a fettine sottili, e se abbinati a cubetti di zucchine neutre che accentuano gli ingredienti dell’insalata quando vengono serviti in forma di cubetti crudi facili e veloci.

Provate questo carpaccio per perdere peso, con gusto!

Pesce (Canva) Inran.it

Condite l’insalata con un filo d’olio extravergine d’oliva e una spolverata di sale marino, e avrete una classica cena italiana in un batter d’occhio. Per altre esperienze culinarie italiane, visitate l’Indice delle ricette per trovare altre ispirazioni su come portare un po’ di Italia stagionale sulla vostra tavola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Stelle filanti di Carnevale: la ricetta gustosa del piatto tipico

Ingredienti per 4 porzioni:

  • Carpaccio di zucchine e pomodori Ingredienti
  • Carne di manzo 320 grammi
  • Zucchine 2
  • Pomodoro ciliegino 100 grammi
  • Parmigiano Reggiano (intero) 80 grammi
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Succo di limone q.b.
  • Sale e pepe q.b.
  • Zeste di limone q.b.

Preparare i pomodori in padella, tagliare i pomodori a metà, metterli in una padella media e condirli con EVOO, sale e pepe nero macinato al momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carnevale 2023 : in questa città sarà una festa incredibile | Date e programma dell’evento

Saltare a fuoco medio-alto finché la buccia non inizia a scurirsi e a formare una leggera bolla. Questo tempo di cottura aggiuntivo conferirà alla carne un leggero aroma di barbecue.

Preparare il manzo

Completare il piatto con succo e scorza di limone fresco non trattato. Tenere da parte per utilizzare la marinata di zucchine. Chiedete al vostro macellaio di affettare la carne di manzo in fette molto sottili per il carpaccio (meglio se tagliate a macchina). Su un piatto da portata, adagiare le fette di carpaccio e ripetere lo stesso condimento dei pomodori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le migliori mete economiche in Europa per festeggiare il Carnevale 2023

Con un normale pela verdure, affettare le zucchine sottili nel senso della lunghezza, in modo da creare nastri sottili di zucchine. Marinare le zucchine nel succo di limone fresco e nella scorza di limone grattugiata, con un filo di prezzemolo tritato. Marinare 30 minuti per massimizzare la consistenza e i sapori.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sui piatti da portata individuali, disponete le fette di carpaccio e completate con i nastri di zucchine marinate. Il succo di limone delle zucchine condirà le fette di carpaccio, ma se desiderate un tocco di sapore in più, aggiustate di sale e pepe nero macinato al momento. Completare il piatto con l’aggiunta dei pomodori in padella, regolare ancora una volta con un filo di EVOO e servire subito.

Impostazioni privacy