Se noti questi segnali significa che la vostra relazione ormai è finita | Attenzione a questo dettaglio

Come tutte le cose che valgono la pena di essere vissute, anche le relazioni, per quanto perfette possano sembrare, hanno la loro parte di alti e bassi.

Relazione finita
Fine relazione (Canva) Inran.it

Tutti abbiamo vissuto momenti difficili con le persone che amiamo, ma le discussioni occasionali di solito non sono nulla di cui preoccuparsi nelle relazioni sane. A un certo punto, però, potreste trovarvi di fronte a una sensazione di dubbio difficile da ignorare. Si ha la sensazione di aver perso il legame o che un evento difficile abbia danneggiato la fiducia. Come si fa a sapere se la relazione è finita? È necessario esaminare più da vicino il legame con il partner.

Relazione finita: attenzione a questi segnali

Fine relazione
Litigio (Canva) Inran.it

L’analisi dei momenti positivi e negativi può aiutare a determinare se vale la pena risolvere i problemi o, in alcuni casi, se è arrivato il momento di separarsi. Anche quando si tiene ancora l’uno all’altro, restare insieme potrebbe non essere la scelta migliore per nessuno dei due. Quando si è coinvolti emotivamente per un lungo periodo di tempo, può essere più facile chiudere un occhio sui disaccordi (anche se si verificano più spesso di un tempo).

LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi

Non è mai semplice pensare di rompere con qualcuno che si ama. Ma imparando a riconoscere quando una relazione è finita e preparandosi ad affrontarla, si può determinare cosa sia meglio fare per andare avanti. Se non siete sicuri di cosa fare, fate attenzione a questi sei segnali chiave che indicano che una relazione è finita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Non c’è connessione emotiva

Quando la scintilla non c’è più, è difficile capire se vale la pena salvare una relazione. Uno dei principali segnali della fine di una relazione è che non siete più vulnerabili e aperti con il vostro partner. Una pietra miliare delle relazioni felici e sane è che entrambi i partner si sentano a proprio agio nell’essere veramente aperti a condividere pensieri e opinioni con l’altro.

LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi

“Quando ci accorgiamo di comportarci in modi che non sono tipici, forse abbiamo bisogno di fare un piccolo esame di coscienza per capire meglio da dove viene il nostro atteggiamento”, dice la consulente Suzanne Degges-White, Ph.D. Se non condividete ciò che vi passa per la testa, potrebbe essere un segno che non volete più un legame profondo. Allo stesso modo, se le solite battute divertenti tra di voi sono sparite – o se è difficile avere conversazioni coinvolgenti – il vostro legame potrebbe indebolirsi.

L’intimità fisica non vi attira più

Il desiderio sessuale può oscillare su e giù nel corso di una relazione. Se siete in una fase di stasi e non riuscite a rimettere in sesto la vostra vita sessuale, non è necessariamente un segno che la relazione è finita. Degges-White suggerisce di immaginare la prima volta che siete stati in intimità con il vostro partner e di capire come vi fa sentire quel ricordo. “Se riuscite a tornare lì nella vostra testa – e vi piace dove vi porta la vostra mente – allora probabilmente siete ancora attratti sessualmente dal vostro partner”, dice.

Al contrario, se la passione si è sgonfiata e non siete più interessati al vostro partner, questo potrebbe essere un problema. La mancanza di interesse sessuale è spesso un riflesso della salute e della potenziale longevità della relazione. “Quando il solo pensiero che il vostro partner vi stia vicino o vi tocchi intimamente è fuori luogo, potrebbe segnalare che la relazione ha bisogno di una revisione o che la rottura è potenzialmente vicina”. In alcune relazioni che sono sul punto di finire, il sesso può essere il primo di molti legami che iniziano a svanire.

È difficile trovare un accordo su qualsiasi cosa

Un altro segno rivelatore che si sta andando verso una rottura è che non si vedono più le cose allo stesso modo. Quando si ha a che fare con continui disaccordi, questo può portare alla rabbia di entrambe le parti.

Quando i litigi sono incessanti, al punto che ci sono pochissimi minuti di calma, bisogna prenderli sul serio. Anche se sembra strano, anche il fatto di non litigare abbastanza può essere un brutto segno: “Alcune coppie sono così esauste di litigare che semplicemente smettono… Spesso smettono del tutto di condividere le cose con l’altro e non hanno la capacità di sollevare alcun tipo di disaccordo”. Quando l’unica cosa su cui si può essere d’accordo è che non si può essere d’accordo su nulla, è un indicatore negativo del futuro della relazione.

Un’altra persona sembra più attraente

Sebbene sia normale fantasticare su altre persone, i desideri possono essere dannosi quando minimizzano l’importanza del sesso con il partner. Se siete fissati con il vostro ex, se avete una cotta per qualcuno del lavoro o se desiderate uno sconosciuto, è ora di riconsiderare i vostri sentimenti.

Impostazioni privacy