Ti basta solo un pompelmo per risolvere un grandissimo problema in casa | Trucco da non perdere

Preparare un detergente per la casa a base di pompelmo è più sicuro per voi e per i vostri animali domestici e migliore per l’ambiente rispetto all’acquisto di detergenti a base chimica.

Pompelmo per pulire
Pompelmo (Canva) Inran.it

Molte persone che passano ai detergenti fatti in casa si accorgono di avere meno problemi respiratori, meno riacutizzazioni di allergie e una maggiore facilità nel mantenere la casa pulita e profumata. Esistono detergenti privi di sostanze chimiche che si possono acquistare, ma di solito sono costosi. Preparare un detergente per la casa a base di pompelmo fresco richiede solo pochi minuti e costa pochissimo.

Pompelmo per pulire casa senza costi: il detergente fai da te

Detergente al pompelmo
Pompelmo (Canva) Inran.it

Se voi o la vostra famiglia avete problemi di asma o sembrate soffrire spesso di malattie respiratorie, il problema potrebbe essere rappresentato dai detergenti a base chimica che state utilizzando. Poiché sono così vicini al suolo, gli animali domestici possono soffrire molto a causa dell’inalazione di detergenti a base chimica.

LEGGI ANCHE: È quasi primavera, devi pensare al giardino: come arredarlo in poche mosse e con poca spesa

La maggior parte degli esperti di animali domestici raccomanda alle persone con animali di pulire i pavimenti e i battiscopa con un detergente fatto in casa o con detergenti privi di sostanze chimiche, per evitare che gli animali si ammalino. Il succo di pompelmo fresco ha proprietà antivirali e antibatteriche, quindi può uccidere i germi proprio come i detergenti a base chimica, ma lascerà la casa con un profumo fresco e dolce ed è sicuro da usare per la famiglia e gli animali domestici. Per preparare un semplice detergente multiuso per la casa, tutto ciò di cui avete bisogno si elenca di seguito.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come realizzare il detergente fai da te

Avrete bisogno di: un contenitore. Molte persone usano bottiglie spray disponibili in commercio per facilitare la pulizia, ma potete preparare voi stessi delle salviette detergenti o conservare questo detergente per la casa in una grande brocca o in un secchio. Le caraffe del latte da un litro sono perfette per conservare una grande quantità di detergente per la casa, che può essere suddiviso in flaconi spray più piccoli da utilizzare in stanze diverse. Non riutilizzate un contenitore che conteneva un detergente a base chimica, altrimenti potreste creare dei fumi pericolosi.

Un po’ di aceto – L’aceto è un ottimo detergente universale che può essere usato in modo sicuro su tutto, dai banconi alle finestre ai pavimenti. Unendo all’aceto il succo di pompelmo fresco o di altri agrumi si può mascherare l’odore acido dell’aceto.

Un agente di pulizia: il bicarbonato di sodio è un’ottima alternativa ai detergenti aggressivi o alla candeggina. Aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio alla vostra soluzione detergente o usatelo da solo per strofinare lavandini, bagni, vasche e pavimenti. Il bicarbonato di sodio è economico ed efficace e bisognerebbe averne sempre almeno una scatola in casa.

LEGGI ANCHE: Ranuncolo: come coltivare una delle piante più apprezzate di sempre e dai fiori bellissimi

Per preparare un semplice detergente per la casa, unite una parte di aceto a quattro parti di acqua calda, mescolate il succo di pompelmo e il bicarbonato di sodio e lasciate riposare per qualche minuto. Questo è tutto ciò che dovete fare per creare un detergente sicuro ed efficace per la vostra casa.

Impostazioni privacy