Whastapp Business: cos’è, come funziona e quanto costa una delle funzioni migliori dell’app

Sei pronto a scoprire che cos’è WhatsApp Business, di cosa si tratta e in cosa consiste? Continua a leggere questa guida per saperne di più!

opzioni telefono
Uomo che utilizza sia il computer che lo smartphone (Canva) -Inran.it

Fra le varie applicazioni più scaricate al mondo su Play Store e Apple Store, WhatsApp è quella più utilizzata essendo completa, sicura e all’avanguardia. WhatsApp non è altro che un applicazione di messagistica che permette di comunicare con le persone mediante messaggi. Puoi fare chiamate, videochiamate, mandare o ricevere messaggi, allegati, ma anche foto, video e tanto altro ancora.

Da poco tempo è stata rilasciata ufficialmente da META una versione alternativa che ad ora solo alcuni paesi del mondo ne possono usufruire. La nuova versione si chiama WhatsApp Business e permette di ottimizzare, organizzare e rispondere in maniera ancora più rapida ai messaggi. I paesi che per ora possono accedere a tale versione sono: l’Indonesia, il Regno Unito, gli Stati Uniti, il Messico e l’Italia.

WhatsApp Business: cos’è, come funzione e curiosità in merito che dovresti sapere!

app di messagistica
WhatsApp Business per smartphone (Canva) -Inran.it

Se sei arrivato a questo punto e sei curioso di scoprire che cos’è WhatsApp Business, di che si tratta e come funzione. Non ti resta che continuare a leggere questo articolo per saperne di più.

LEGGI ANCHE: Whastapp: come rileggere e recuperare in poche mosse i messaggi cancellati

WhatsApp Business è un valido strumento per le aziende in quanto permette di rimanere in contatto con i vari clienti e offrire loro assistenza in tempo reale o creare un canale di vendita e-commerce supplementare. Questa versione esclusiva non è tanto diversa da quella utilizzata abitualmente, con la differenza che in WhatsApp Business ci sono alcuni strumenti in più come le risposte automatiche. Inoltre è possibile realizzare cataloghi virtuali, ma soprattutto acquistare svariati prodotti in pochi e semplici click.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per creare un account business devi seguire i seguenti passaggi: come prima cosa dovrai scaricare da Play Store se possiedi un Android o dall’Apple Store se possiedi un dispositivo iOS WhatsApp Business. È importante che tu sappia però che non è possibile utilizzare contemporaneamente lo stesso numero di WhatsApp per quello Business, ma dovrà risultare diverso e univoco.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: attenzione a questo tasto, se lo premi elimini il tuo account e non puoi tornare indietro

Una volta installato inserisci il tuo numero di telefono e attendi che ti arrivi un codice tramite messaggio come conferma. A questo punto autorizza e abilita l’app, non ti resta che inserire le varie informazioni della tua attività commerciale come nome, immagine di profilo e il tipo di categoria mediante le impostazione dell’applicazione.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: come non far sapere agli altri a chi invii messaggi, nuova funzione da conoscere

Infine potrai impostare vari messaggi automatici come quello d’assenza, di benvenuto e di utilizzare le varie etichette per organizzare le chat. C’è un costo da mantenere? In effetti per le piccole e medie imprese il costo è pari a zero, mentre per le grandi imprese e per le multinazionali è previsto a parte un piano tariffario.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy