Basta con la tinta: per coprire i capelli bianchi, ti basta un prodotto naturale ed economico

Sei stanca della tinta e sei alla ricerca di un naturale ed economico prodotto in grado di coprire i capelli bianchi? Questo è davvero infallibile, non potrai più farne a meno.

Come coprire capelli bianchi
Donna si tocca i capelli (Download da Canva) -Inran.it

Per coprire i capelli bianchi non devi necessariamente usare la tinta, puoi anche fare ricorso ad un naturale ed economico prodotto, l’henné. Le erbe tintorie con le loro proprietà apportano notevoli benefici ai capelli, soprattutto quando sono molto sottili poiché li rendono più corposi e grossi.

Molte piante tintorie sono anche antibatteriche, antiforfora, sebo regolatrici, antifungine e astringenti, un trattamento perfetto in questo caso per coloro che hanno i capelli grassi. L’erba tintoria più nota è la Lawsonia Inermis, più comunemente chiamata henné, si tratta di una polvere di colore verde acceso che dona ai capelli dei magnifici riflessi rossi dopo la sua applicazione. Il risultato finale dipende però dal colore di partenza della chioma, sui capelli biondo chiaro o bianchi ad esempio l’effetto sarà un rame chiaro piuttosto acceso che tende all’arancione. I riflessi saranno molto più leggeri se i capelli sono scuri.

Nei successivi paragrafi ti sveliamo quale tipo di prodotto utilizzare per coprire i capelli bianchi e non solo. Il procedimento è molto lungo ma è semplicissimo, infatti potrai metterlo in pratica da sola con le tue mani.

Ecco come coprire i capelli bianchi con un eccellente e naturale prodotto, il risultato ti stupirà

coprire capelli bianchi senza tinta
Donna copre capelli bianchi (Download da Adobe Stock) -Inran.it

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come coprire i capelli bianchi anche senza tinta: 3 “maschere” che fanno al caso tuo

Se la tua chioma è scura e devi coprire i capelli bianchi il prodotto più adatto da utilizzare è l’Indigo, questo permette di ottenere diverse tonalità di castano, arrivando anche al colore nero intenso. Da solo però non riesce a coprire i capelli bianchi, prima di applicarlo devi infatti fare una passata di Lawsonia.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Anche senza tinta puoi dire addio ai capelli bianchi | Il trucchetto che devi conoscere

Per i capelli biondi o chiari utilizza l’Henné biondo, un prodotto neutro miscelato con alcune piante in grado di donare riflessi dorati come curcuma, zafferano, camomilla, zenzero e atre ancora. Se invece non vuoi alterare in alcun modo il colore naturale dei tuoi capelli, per coprire solo i capelli bianchi puoi usare l’Henné neutro, che non prevede l’aggiunta di nessuna pianta.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I capelli bianchi saranno solo un ricordo: come colorarli al naturale, senza tinta o sostanze chimiche

Dopo aver scelto il prodotto più adatto alla tua chiama devi assolutamente sapere che prima di applicarlo devi lavare accuratamente i capelli e asciugarli. Mescola in una ciotola la polvere con acqua calda, versandola pian piano fino ad ottenere la giusta consistenza, copri poi il composto e lascialo ossidare per tutta la notte per un risultato migliore.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Il giorno dopo indossa dei guanti per evitare di macchiarti le mani e applica il prodotto su tutta la testa, massaggiandolo dalle radici alle lunghezze. Fatto ciò avvolgi la testa con della pellicola trasparente e lascia il prodotto in posa per almeno due ore, dopodiché sciacqua accuratamente la testa  solo con acqua per eliminare ogni residuo di composto. Dopo aver asciugato i capelli vedrai che i capelli bianchi saranno spariti, il risultato finale infatti ti stupirà non poco.
Impostazioni privacy