Poche mosse per trasformare completamente il tuo salotto e spendendo davvero una cifra piccolissima

Se hai voglia di dare un nuovo look al tuo salotto non devi necessariamente spendere molti soldi, in poche mosse lo potrai infatti trasformare totalmente.

trasformare soggiorno
Salotto in stile moderno (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Di tanto in tanto è bello poter dare un nuovo aspetto al proprio appartamento e non è assolutamente detto che per farlo si debbano spendere grosse cifre di denaro. In modo creativo si possono sfruttare moltissime idee originali, oggi ti sveliamo come trasformare del tutto il tuo salotto in poche mosse e in modo economico.

Anche con un limitato budget si possono apportate diversi cambiamenti all’arredamento e all’aspetto di una stanza, basta solo un po’ di fantasia e creatività. Un nuovo look dona maggiore vitalità all’ambiente, rendendolo non solo più bello ma anche più accogliente. Anche tu vuoi cambiare l’aspetto del tuo salotto spendendo pochissimo? Continua allora a leggere i paragrafi successivi per scoprire qualche fantastica ed economica idea.

Ecco come trasformare il salotto in poche mosse senza spendere grosse cifre di denaro, il risultato ti sorprenderà

trasformare salotto poche mosse
Soggiorno (Download da Canva) -Inran.it

Può sembrare banale ma cambiare la disposizione dei mobili è un’ottima idea, senza spendere nulla potrai infatti creare un’atmosfera del tutto nuova. Spostando il divano e altri arredi del salotto la stanza sembrerà totalmente diversa. Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di dare un nuovo aspetto alle pareti, cambiando del tutto la tonalità di colore oppure cambiando solo una parete con una stampa o una texture diversa.

LEGGI ANCHE: Giornali e riviste: non li buttare, puoi usarli in moltissimi modi furbissimi in casa | Riciclo super creativo

Naturalmente se devi chiamare un professionista il costo aumenterà, però se sei un amante dei fai da te o qualche amico lo è e accetta di aiutarti potrai acquistare i materiali adatti e ritinteggiare in autonomia le pareti. Il risultato sarà davvero favoloso e donerà un nuovo aspetto a tutta la stanza. Una valida alternativa consiste nell’utilizzare la carta da parati da applicare con facilità alle pareti, questa soluzione ti farà risparmiare notevolmente dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE: Come rendere un salotto più grande: i trucchi dell’esperto

Sono importantissimi anche i complementi d’arredo e gli accessori. Potrai personalizzare e rendere più glamour il tuo salotto aggiungendo particolari lampade, candele profumate e colorate, quadri, tappeti, cuscini e molto altro ancora. Approfitta del periodo in cui ci sono i saldi per fare ottimi acquisti a prezzi super vantaggiosi, il salotto apparirà decisamente più accogliente.

LEGGI ANCHE: Stella Egiziana: la pianta che non può mancare a casa tua | I segreti per coltivarla al meglio

Potrai scegliere per il tuo salotto anche una nuova tenda e un nuovo copridivano, spenderai davvero poco pe rinnovare in questo modo l’aspetto del soggiorno. Puoi giocare un po’ con i colori, optando per tonalità piuttosto accese, ma se preferisci un look più sobrio e rilassante scegli dei colori molto neutri.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Anche le piante sono ottimi complementi d’arredo, queste oltre a rendere l’ambiente più accogliente e bello migliorano anche l’aria che si respira in casa. Scegline una da interni e curala nel modo giusto per farla durare a lungo e in ottima salute.

Impostazioni privacy