Ti basta solo qualche trucchetto furbo per rendere più bella casa tua: risultati incredibili

Sei curioso di scoprire come rendere più bella casa tua? Grazie a questa guida potrai farlo senza troppe spese o perdita di tempo alcuna!

consigli casa
Casa spaziosa (Canva) -Inran.it

Di sicuro fra i vari posti che ci fanno sentire al sicuro, probabilmente la propria dimora rientra fra queste, un posto dove essere se stessi. Dove puoi ritagliarti del tempo per te, per la cura della persona e del corpo, magari leggendo un libro e sorseggiando del thè caldo.

Se sei amante del fai-da-te e ami metterti in discussione ricreando vari spazi in casa in base alle esigenze e gusti, sei nel posto giusto. Grazie a questi piccoli accorgimenti potrai abbellire e rendere casa tua ancora più bella, in maniera personale e soprattutto originale anche nei minimi dettagli.

Ecco come rendere bella casa tua in poche e semplici mosse: da una casa semplice a una reggia di lusso!

casa grande
Salone spazioso (Canva) -Inran.it

Prima di iniziare a spostare mobili, svuotare i cassetti o quant’altro, l’ideale sarebbe quello di ricreare un progetto, una bozza. In modo tale di avere un quadro generale dell’intera casa o la porzione che vorrai abbellire e decorare al meglio.

LEGGI ANCHE: Qualche idea economica e d’effetto per arredare le pareti vuote in casa

Dopo aver valutato per bene cosa inserire nelle varie stanze e il budget con non dovrà essere irrisorio, si potrà passare alla pulizia delle stanze. Il primo consiglio è quello di iniziare dalle pareti, in commercio esistono svariate carte da parati dai mille colori, forme e disegni, potrebbero dare maggiore profondità e rendere una stanza chic, ma al contempo minimal.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Da non dimenticare i vari elementi di illuminazione, se vuoi rendere le stanze di casa molto più ampie opta per illuminazioni sospese come lampadari longitudinali o lampade da terra, noterai la differenza. Per arieggiare la stanza e modificare il perimetro potresti spostare i mobili e riposizionarli diversamente. Evita di tenere in giro per casa troppi fronzoli, non faranno altro che dare l’impressione di una casa per nulla curata.

LEGGI ANCHE: Le piante grasse più particolari di tutte: se vuoi fare colpo, non puoi non averle in casa

Piuttosto opta per pochi oggetti ma che abbiamo un significato per te e che magari richiamino i colori predominanti della stanza o dell’intera casa. Inoltre per evitare che il budget venga sforato potrai munirti di svariati oggetti presenti in casa tua che vorresti gettare via e dargli una seconda vita mediante il riciclo creativo. Per dare un ulteriore tocco in più alla casa, si consigliano tende dai tessuti morbidi e chiaro, così da fornire alla casa un senso di ampiezza.

LEGGI ANCHE: Addio alla puzza di fumo e di cibo in casa: ti basta usare un solo ingrediente naturale per risolvere

Lo stesso vale per gli specchi, non dovrai per forza appenderlo, ma appoggiarli anche sui vari mobili così da donare un tocco personale alla casa diverso dal solito. Infine anche le piante giocano un ruolo fondamentale, si consigliano piante che non riducono la quantità d’ossigeno in casa, al massimo puoi decorare casa con composizioni in plastica, così che risulterà molto più facile spostarlo o ripulirli qualora servisse.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy