Facili e carinissimi questi fermaporta fai da te: come crearli nel giro di qualche minuto

Sei pronto a realizzare in casa dei fermaporta fai da te? Ecco come crearli in pochi minuti e con pochissimi materiali.

Fermaporta porta legno
Porte in legno (Canva) -Inran.it

I fermaporta sono un valido strumento da utilizzare in casa proprio per evitare che le porte si richiudano bruscamente. In commercio è possibile acquistare i fermaporta in svariati materiali, dimensioni e forme fantasiose. Se sei amante del fai da te e del riciclo creativo non potrai farti scappare questa utile guida.

In questo modo non solo non spenderai nemmeno un centesimo, ma soprattutto potrai sentirti soddisfatto di aver realizzato in casa degli strumenti utili da tenere sempre a portata di mano. Metti in moto la fantasia e se sei bravo nel fai da te non potrai che realizzare anche tu dei fermaporta fatti in casa. Sentiti libero di utilizzare tutto ciò che vorrai, non esiste regola da seguire ma avere creatività e un pizzico di ingegno.

Ecco come realizzare in casa dei fermaporta in pochi e semplici mosse

Fermaporta legno
Fermaporta a forma di animale (Canva) -Inran.it

Grazie a questo piccolo elemento d’arredo è possibile abbellire e impreziosire al meglio la propria casa con il riciclo creativo: ecco cosa devi fare e cosa ti serve!

LEGGI ANCHE: Addio alle rughe in poche mosse grazie a questo tonico fai da te | Solo un frutto e pochi altri ingredienti

Se hai a disposizione dei pezzetti di legno non gettarli via perché potresti realizzare in casa dei fermaporta in legno in pochi minuti, resistenti ma soprattutto pratici da maneggiare in casa. Inoltre è possibile riporli via in un cassetto e non sono nemmeno oggetti ingombranti, anzi.

Fra i migliori ed economici fermaporta realizzati e proposti sul web ci sono sicuramente quelli in feltro o pannolenci. Dovrai armarti di filo e ago: una volta realizzata la forma desiderata che sia un animale buffo o una piramide, ritaglia la sagoma ricucendo tutti i bordi e lasciandoli da parte perché potranno essere usati come imbottitura.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Opta per la sabbia, il riso o il sale, richiudi per bene il fermaporta e decoralo come ti pare. Se invece hai vestiti e stracci vecchi da gettare via, potranno essere dei materiali utili per la realizzazione di un fermaporta. Per farlo basterà creare dei sacchetti o ricamare la forma desiderata con i panni da buttare e realizzare l’imbottitura con del riso, fatti aiutare dai più piccoli, di sicuro lo adoreranno e saranno felicissimi di impasticciarsi le mani.

LEGGI ANCHE: Non gettare via i tubetti delle patatine: ti bastano 5 minuti per trasformarli in un oggetto utile e bello

Lo stesso vale per vecchi giocattoli: non ti resterà che incollare ogni giocattolo a un pezzetto di legno dalla forma triangolare. Inoltre potrai decorare e ridipingere i fermaporta così che risulti un pezzo unico.

LEGGI ANCHE: Se hai delle damigiane in casa hai un vero tesoro: come riciclarle in modo geniale

Altrimenti procurati del cemento a presa rapida e con degli stampini in silicone versa il liquido all’interno di quest’ultimi e attendi che si asciughino per bene. In un secondo momento potrai procedere alla decorazione delle varie sagome in cemento.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy