Aloe Vera, la pianta dalle mille proprietà che si coltiva in poche mosse | Ti darà tante soddisfazioni

Sapevi che piantare e crescere l’Aloe Vera è molto più facile di quello che pensi? Con questi consigli potrai crearci un vero giardino.

aloe vera gel procurare
Aloe Vera a cubetti (Canva) -Inran.it

È vero che moltissime persone pensano che bisogna per forza essere portati al giardinaggio o come si dice, possedere il pollice verde, in realtà però prendersi cura delle piante e della natura è un tipo di attività che si può imparare nel tempo. Sono in tanti che dopo alcuni tentativi, decidono di non dedicarsi più al giardinaggio ma questo succede perché si è deciso di piantare una pianta difficile da crescere o non si ha avuto la giusta guida.

Esistono in realtà diverse piante, soprattutto quando si parla di piante grasse, che sono davvero facili da gestire e crescere poiché resistenti per natura. Questa volta vorrei mostrarti come prenderti cura dell’Aloe Vera, una pianta che saprà sicuramente rendersi utile nel tempo.

Aloe Vera: ecco come prendersi cura della pianta

tagliare pianta aloe
Pianta di Aloe Vera (Canva) -Inran.it

Ormai tutti conoscono l’Aloe Vera, in effetti questa pianta è in grado di donare tantissimi benefici agli esseri umani, sia per quanto riguarda i trattamenti di bellezza, sia a livello fisiologico, rendendola quindi una pianta unica nel suo genere.

LEGGI ANCHE: Non dovrai comprare mai più nemmeno una pianta se userai questo sistema geniale che in pochi sanno

Al giorno d’oggi esistono tantissimi prodotti in commercio basati o in cui è presente l’Aloe Vera, ma perché acquistare dei prodotti che magari costano anche molto, quando è possibile crescere in casa una bella e rigogliosa pianta di Aloe Vera?

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono diversi modi per iniziare a crescere una pianta di Aloe Vera, il primo è comprare una pianta già cresciuta e il secondo è partire da zero. Ti consiglio però di acquistarne una già adulta, così da poterla utilizzare per crearne tante altre.

LEGGI ANCHE: Ma che belle le fioriere verticali: come costruirne una in poche mosse e con quello che hai in casa

Essendo una pianta grassa l’Aloe Vera non ha bisogno di molta acqua e può sopravvivere anche per qualche tempo se ci si scorda di innaffiarla. Questo la rende una pianta resistente e a prova di smemorato.

LEGGI ANCHE: Aloe vera per la cura della tua bellezza: tutti i segreti per sfruttarlo al meglio

Grazie alle talee potrai crescere diverse piante di Aloe Vera, così da aumentare la quantità di gel che potrai ricavarne. Per farlo bisognerà tagliare un germoglio con un coltello e tenerlo al buio per un paio di giorni, a questo punto si potrà piantare in un nuovo vaso così che avrà modo di crescere e diventerà una nuova pianta di Aloe Vera!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy