Pasta della Bottega: taglio le zucchine e poi unisco pancetta e pochi altri ingredienti | Che ricetta!

Con questo primo riuscirai stupire tutti i tuoi ospiti! Ecco la Pasta della Bottega: una ricetta semplice ma buona come non mai.

primo facile
Pasta della Bottega (Canva) -Inran.it

Quante volte ti sarà capitato di tornare a casa da lavoro e non sapere cosa cucinare? In effetti sia se il frigo risulta vuoto o che sia pieno di ingredienti, a volte è davvero difficile scegliere cosa cucinare per non fare sempre gli stessi piatti. La cucina poi è un mondo molto particolare, in grado di stupire continuamente poiché come le note, anche pochi ingredienti possono essere miscelati e preparati con infinite combinazioni.

Questa volta però vorrei mostrarti una ricetta davvero incredibile che, con pochi ingredienti che sicuramente avrai già in casa, ti farà fare un figurone davanti agli ospiti oppure che potrai gustare a pranzo preparandola in pochi minuti.

Pasta della Bottega: la ricetta che ti cambierà la giornata

ricetta facile
Pancetta (Canva) -Inran.it

Molto probabilmente non è hai mai sentito parlare, eppure la Pasta della Bottega è una ricetta tradizionale davvero ottima e versatile, che si può cucinare in poco tempo in ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Crostata di Carnevale: la prepari con pochissimi ingredienti ed è buonissima | Ricetta d provare

Per realizzare questa ricetta bisognerà avere in casa:

  • 2-3 zucchine
  • 100 gr di pancetta affumicata
  • 1 spicchio d’aglio
  • 80 gr di scamorza affumicata
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • ale e pepe q.b.

Per prima cosa bisognerà mettere l’acqua salata sul fuoco, così che quando gli ingredienti saranno pronti sarà già possibile buttare la pasta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto sarà possibile iniziare con la preparazione vera e propria mettendo un filo d’olio in una padella, facendo rosolare l’aglio e inserendo la pancetta quando l’aglio risulterà bello dorato. Ora sarà possibile tagliare le zucchine a cubetti dallo spessore di mezzo centimetro o poco più.

LEGGI ANCHE: La ricetta dei bocconcini alla pizzaiola conquisterà tutti: facili,veloci e gustosissimi

Quando la pancetta risulterà croccante si potrà versare in un piatto così da poter riutilizzare la stessa padella per la cottura delle zucchine. Bisognerà quindi cuocere le zucchine per almeno 10 minuti così che avranno modo di ammorbidirsi.

LEGGI ANCHE: La cappa della cucina tornerà al suo antico splendore | Come pulirla alla perfezione in pochi minuti

Una volta che l’acqua arriverà a temperatura e che la pasta verrà scolata, bisognerà unirla alle zucchine insieme alla pancetta, la scamorza e un po’ di pepe. Dopo aver girato per bene gli ingredienti si potrà spegnere il fuoco e servire la Pasta della Bottega nei piatti, vedrai che bontà sarai riuscito a preparare!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy