Perché comprarlo quando il deodorante per auto puoi farlo da solo e in poche mosse?

Forse non lo sai ma è possibile creare un ottimo deodorante auto fatto in casa in pochi e semplici passaggi! Ecco come realizzarlo al meglio.

deodorante macchina
Deodorante auto (Canva) -Inran.it

Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che, quando hanno bisogno di qualcosa, decidono di uscire di casa per comprarlo in negozio, oppure scelgono di acquistarlo online. In realtà però è anche possibile creare lo stesso oggetto in casa senza quindi spendere denaro che, a fine mese, potrebbe servire per qualsiasi occasione.

Ecco quindi quando il fai da te può rivelarsi davvero utile, non solo per le proprie tasche ma anche per salvaguardare il pianeta, riuscendo a diminuire l’inquinamento riducendo gli oggetti che buttiamo ogni giorno. Sapevi che però è possibile creare un ottimo deodorante per auto fatto in casa?

Deodorante auto fai da te: il profumo è incredibile

deodorante auto economico
Deodorante sospeso (Canva) -Inran.it

Una delle cose che non può mai mancare in un auto è sicuramente il deodorante, che sia applicabile ai tessuti o uno di quelli sospesi, il deodorante aiuta a mantenere la propria auto sempre profumata e confortevole.

LEGGI ANCHE: Basta alla puzza sulle tende: il trucco geniale per deodorare e profumare casa

Uno dei metodi migliori per rendere la propria auto sempre profumata è quello di creare un nebulizzatore per oli essenziali. Per farlo basterà scegliere un olio essenziale dalla fragranza che si desidera e diluirlo con acqua in un nebulizzatore da poter utilizzare sui tessuti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Un altro metodo è quello di utilizzare si degli oli essenziali, ma per creare un vero e proprio deodorante per auto in pieno stile Abre Magique. Per creare questo deodorante sospeso basterà ritagliare del feltro con la forma desiderata, applicarci qualche goccia di olio essenziale e creare un buco per inserire il filo che lo andrà a legare allo specchietto.

LEGGI ANCHE: Facili e carinissimi questi fermaporta fai da te: come crearli nel giro di qualche minuto

Anche utilizzare un sacchetto porta spezie può essere molto utile, in effetti è possibile posizionare questi sacchetti con all’interno aromi, foglie di tè o bucce di agrumi nel vano porta oggetti aperto del veicolo.

LEGGI ANCHE: Attenzione a questo aspetto: quando pulisci l’auto non sottovalutare un retroscena importante

I metodi che però contengono oli essenziali sono sicuramente quelli che potranno donare un profumo più persistente all’abitacolo, riuscendo a durare nel tempo e evitando il rischio che si ammuffiscano.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy